News
Volkswagen, Golf e ID.Golf: è ufficiale, arrivano importanti novità
A proposito delle due prossime uscite targate Volkswagen, sono in arrivo importanti novità per tutti i consumatori più fedeli.
Giorni delicati per la casa di produzione tedesca. Ultimamente l’azienda è in costante intesa con i sindacati, con i quali è stato trovato un accordo comunicato proprio di recente per tutelare l’interesse di tutti i dipendenti coinvolti.
Volkswagen è tornata a fare parlare di sé proprio dopo questo avvenimento. Riguardo la Golf è la ID.Golf, è stato infatti adottato un approccio probabilmente mai considerato fino ad ora, e che sarà molto probabilmente i suoi frutti nel medio periodo.
Caos in Germania: ecco la decisione
In seguito all’accordo tra l’azienda e i sindacati coinvolti, ai vari licenziamenti seguirà un’altra decisione particolarmente clamorosa. Ci sarà infatti un trasloco dalla fabbrica principale, collocando così la propria produzione in altri due stabilimenti separati.
La fabbrica con sede a Wolfsburg verrà lasciata da parte per trasferirsi in Messico. Tutto ciò avrà luogo a partire dal 2027, dove verrà dedicato del tempo per produrre proprio la Golf. Nel frattempo, l’altro modello citato continuerà il suo ciclo di produzione a casa.
Non è dato sapere, neanche da comunicazione ufficiale, il motivo di questa scelta. Tuttavia, con un po’ di intuito e con un pizzico di conoscenza del mercato estero, si può ipotizzare che l’origine di questa decisione sia perlopiù economica.
Il motivo del trasferimento di Volkswagen in Messico
Convertendo la valute messicana, i pesos, in euro nostrani, si può capire meglio il motivo di questa scelta. Lo stipendio medio è infatti di circa 17.000 euro all’anno. Cifra decisamente diversa da quella proposta dalla Germania, dove la cifra annuale è di oltre 27.000 euro.
Calcolando ovviamente tutte le tredici mensilità previste dalla legge europea sul lavoro. La delocalizzazione della produzione ha sempre motivazioni economiche, e più che mai se si dà uno sguardo ai dati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM