News
Audi ha fissato la data, adesso è ufficiale
La data fissata da Audi è finalmente ufficiale. Il pubblico non dovrà più aspettare altro tempo: ecco il giorno da segnare sul calendario.
Prosegue senza sosta il delicato periodo di Audi. Si è parlato di come il celebre marchio stia attraversando una fase di crisi senza precedenti, costringendo così il grande gruppo a chiudere numerosi stabilimenti.
Decine di migliaia di lavoratori, tra operai e altri addetti, saranno dunque relegati senza più un’occupazione. Questo scenario era nell’aria da parecchio tempo, ma senza che ci fossero dei riferimenti precisi. Ora però è arrivata una data: ecco a quale ci si dovrà attenere.
Chiusure in arrivo: c’è una data
La notizia in questione riguarda la fabbrica di Bruxelles inglobata proprio dal grande marchio. Lo stabilimento ha incluso al suo interno tantissimi posti di lavoro, che nel giro di poco tempo verranno soppressi col fine di abbattere una fetta importante di costi.
La fabbrica in questione chiuderà in data 28 febbraio 2025. I primi due mesi dell’anno nuovo saranno dunque gli ultimi di questo ciclo produttivo, che poi sarà interrotto non senza un minimo di dolore.
I vertici dell’azienda hanno infatti evidenziato come questa sia stata probabilmente la decisione più dura che sia mai stata presa. Il motivo che si nasconde dietro questa ardua decisione è stato il calo di vendite dei modelli recenti, dovuti al cambiamento del mercato.
Nonostante la ricerca di investitori potenzialmente interessati al progetto sia stata assidua, non sono stati trovati dei nomi solidi a cui fare riferimento. Nemmeno guardato al mercato cinese, solitamente “prospero” di realtà economicamente benestanti.
Cosa sta succedendo in Germania?
Cambia il luogo di riferimento, ma la situazione non sembra migliorare granché. C’è infatti un concreto rischio che numerosi stabilimenti storicamente importanti, possano chiudere dall’oggi al domani.
I sindacati sono schierati al fianco dei lavoratori, tuttavia al momento il clima è caratterizzato da una forte instabilità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM