Sport
F1, Russell rivela la scioccante minaccia di Verstappen
Continua il battibecco tra Max Verstappen e George Russell che ha rivelato una sconvolgente minaccia che infiamma il finale di stagione.
La tensione tra i protagonisti della Formula 1 non si placa neanche durante il periodo natalizio. La rivalità tra Max Verstappen e George Russell ha raggiunto nuove vette nelle ultime settimane, lasciando intravedere scenari incandescenti per la prossima stagione. Tutto è iniziato in Qatar, ma la tensione è esplosa definitivamente ad Abu Dhabi, con uno scambio di accuse e commenti al vetriolo tra i due piloti.
La scintilla che ha acceso la disputa
Il primo capitolo di questa accesa rivalitĂ risale al weekend del Gran Premio del Qatar. Max Verstappen, fresco di un’altra stagione da dominatore assoluto, aveva conquistato la pole position durante le qualifiche, salvo poi perderla a causa di una penalitĂ per una manovra considerata irregolare. George Russell, beneficiario diretto della penalitĂ , si era lamentato pubblicamente del comportamento di Verstappen, accusandolo di rallentare eccessivamente durante il giro decisivo. La domenica la gara si è conclusa con un’ennesima vittoria per Verstappen, ma le polemiche non si sono placate.
Le dure parole di Verstappen
Dopo il trionfo in Qatar, Max Verstappen ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo contro il collega britannico. “Davanti alla telecamera è molto ragionevole, ma fuori è una persona completamente diversa. Non lo sopporto, allora è meglio che se ne vada a fa***lo. Non voglio piĂą avere niente a che fare con lui”, ha affermato il campione olandese, senza mezzi termini. Le sue parole, pesanti come macigni, hanno tracciato una linea netta nella relazione tra i due piloti.
La risposta di Russell ad Abu Dhabi
George Russell ha deciso di attendere l’ultima gara della stagione, ad Abu Dhabi, per replicare. Le sue dichiarazioni, altrettanto forti, hanno puntato il dito contro l’atteggiamento di Verstappen. “Max ha detto che avrebbe messo la mia c***o di testa nel muro. Poi ha messo in dubbio la mia integritĂ , trovo tutto questo abbastanza ironico. Sabato sera ha detto avrebbe fatto di tutto di proposito per sbattere contro di me. Io non lo accetto nĂ© lo accetterò. Per anni Max ha fatto bullismo alla gente”, ha dichiarato Russell.
La sconvolgente minaccia di Verstappen
Russell ha continuato portando esempi concreti per sostenere la sua posizione: “Non puoi mettere in dubbio le sue qualitĂ di guida. Non sa gestire le avversaritĂ . Ogni volta che gli è andato contro qualcosa, come a Jeddah e in Brasile nel 2021 e all’Hungaroring quest’anno, si scatena. Una volta schiantandosi con Lewis, l’altra contro la sua squadra. Quei commenti sono stati irrispettosi e inutili”.
Geoge Russel, ha poi rivelato un colloquio avuto direttamente con Verstappen, e la sconvolgente minaccia ricevuta: “Non so perchĂ© vuoi fregarmi così, sono così deluso da te. Non avrei dovuto nemmeno gareggiare con te domani, ti avrei lasciato passare, ma ora se devo farlo, farò di proposito di tutto per mettere la tua fo****a testa nel muro”, l’inglese ha poi concluso commentando: “Non capisco perchĂ© sia stato così tanto aggressivo e violento”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM