News
Lavorare in Tesla: ecco quanto guadagnano i dipendenti di Elon Musk
Lavorare in Tesla paga così bene come tutti pensano? Scopriamo insieme quanto guadagnano i dipendenti dell’azienda di Elon Musk.
Lavorare in Tesla ha senza ombra di dubbio i suoi pregi, e i suoi difetti. Se da una parte si può godere di un certo prestigio e di una certa stabilità, essendo quella citata una multinazionale di grandi disponibilità, al contrario la mole di lavoro sarà parecchia.
Così come la delicatezza delle mansioni che si dovranno svolgere. Esponendo così i professionisti a dei rischi continui, che verranno ovviamente minimizzati dalla bravura e dalla cura nel proprio metodo di lavoro.
Questo compromesso, in termini economici, a quali guadagni può portare? Ecco le cifre dei professionisti assunti da Elon Musk.
Quanto si guadagna in Tesla?
Nonostante l’azienda in questione non sia più primatista in termini di fatturato, è comunque una delle multinazionali più proficue del settore elettrico. Il colosso ideato da Elon Musk è infatti è ancora oggi la più grande casa automobilistica per valore di mercato.
Ciò permette ai dipendenti di percepire un reddito più che discreto, seppur con alcune considerazioni doverose da fare. Gli stipendi partono da un minimo di 48.000 dollari all’anno fino a raggiungere un massimo di 262.500 dollari annuali.
Nel corso del 2024 in procinto di terminare, gli stipendi garantiti dall’azienda sono addirittura aumentati. Gli operai vengono infatti pagati quasi 40 dollari all’ora, andando così a raddoppiare la cifra percepita in precedenza.
C’è tuttavia una struttura gerarchica da rispettare, che evidenzia per ovvie ragioni una certa disparità retributiva. Ecco quali sono i livelli in cui l’azienda organizza i professionisti che lavorano al suo interno.
Quali sono i livelli di Tesla?
I livelli di Tesla sono organizzati in base a dei livelli, che vanno dall’1 al 7. Gli operai appartenenti alla prima categoria, quella più bassa, percepiscono circa 25 dollari l’ora. Quelli del livello 7 hanno invece una tariffa oraria di 35 dollari.
I ruoli più pagati sono quelli ricoperti dagli ingegneri dei software, i quali percepiscono oltre 250.000 dollari all’anno. Considerando il mercato USA e un costo della vita notoriamente più alto, quelli elencati rimangono tutto sommato degli stipendi più che adeguato.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM