Guide
Come difendersi dai ladri di auto? Ecco 5 semplici consigli
Come ci si può difendere dai ladri di auto? Molto semplice: seguendo questi 5 semplici e rapidi consigli. Ecco quali sono.
I ladri di auto sono una piaga piuttosto frequente. I dati riguardanti questo genere di reati, soprattutto in Italia, producono dei numeri particolarmente allarmanti. Risultano essere infatti in costante aumento, portando il pensare comune a parlare di emergenza.
Grazie a questi 5 consigli ci si potrà tutelare maggiormente, sentendosi al sicuro ed evitando noiose e durature pratiche burocratiche che non per forza di cose possono risolvere una situazione simile.
Ladri di auto: ecco come tutelarsi
Tutelarsi da coloro che rubano i veicoli altrui parte da una serie di piccoli accorgimenti da apportare solo gradualmente. Il primo consiglio è quello di spegnere tutte le spie presenti al suo interno, così che al ladro non venga in mente l’assenza di un sistema di antifurto.
Un altro consiglio è quello di non portare con sé alcun tipo di oggetto di valore. Specie se si intende lasciare all’interno del veicolo i suddetti oggetti, i quali sarebbero un punto di attrazione per qualsiasi malintenzionato.
Un altro modo per scoraggiare eventuali furti è quello di incidere il numero di identificazione del veicolo da qualche parte nella vettura. Il motivo? In caso di furto, l’auto verrebbe rintracciata prontamente e riportata al legittimo proprietario.
E se il ladro in questione dovesse vedere questa incisione, sarebbe sicuramente molto meno invogliato a farlo.
Ecco gli ultimi due consigli
Lasciare la propria auto in una zona sprovvista di illuminazione, o scarsamente illuminata, permetterà al ladro di agire in ombra e lontano da eventuali telecamere o occhi indiscreti.
In caso di eventuale revisione delle suddette prove video, queste sarebbero inevitabilmente compromesse proprio dalla poca luce presente. Ultimo consiglio: nascondere bene i documenti presenti dentro all’auto.
Il ladro, una volta individuati, potrebbe sbarazzarsene prontamente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM