News
Dietrofront Porsche: ecco la decisione sulle elettriche
Porsche ha finalmente comunicato la sua decisione sulle auto elettriche: atteso un dietrofront da parte dell’azienda.
Le analisi di mercato svolte dai professionisti dell’azienda Porsche, dati alla mano, hanno comunicato la loro decisione sulle auto elettriche. L’unione di questo spunto innovativo con il lusso offerto dal noto brand non è rilevante per i consumatori.
Cosa che ha costretto i grandi produttori ad adeguarsi di conseguenza. Alla luce di quanto appena scritto, è previsto dunque un dietrofront, con tanto di rivisitazione obbligatoria del proprio posizionamento di mercato.
La decisione di Porsche sulle auto elettriche
Inizialmente, il piano previsto dall’azienda era quello di affiancare l’elettrico al settore termico. Tuttavia, gli aumenti degli investimenti nella prima categoria citata rendono meno fattibile la compatibilità con la seconda.
Motivo per cui un modello di Macan totalmente elettrica è una scelta obbligatoria, dettata quindi dagli eventi. Grazie all’analisi di mercato effettuata dai professionisti dell’azienda, si è giunti all’ennesima conclusione “illuminante”.
A quanto pare, il cliente tipo delle auto di lusso cercano auto dotate di un motore termico. Considerata quindi la poca presa dell’elettrico in un settore dove la spesa è notoriamente più alta della media, è necessario rivedere da cima a fondo le proprie priorità.
Verranno così rese disponibili numerose varianti termiche, da affiancare ovviamente ai modelli elettrici, i quali verranno prodotti meno frequentemente.
Termico ed elettrico: un mix vincente
Se è vero che un’auto nata per essere elettrica non può ospitare al suo interno un motore termico, è altrettanto vero che alla rinomata azienda le soluzioni non mancano di certo. Ai vertici si sta infatti pensando di optare per l’architettura PPC col fine di cambiare le cose.
Questa piattaforma, sviluppata originariamente da Audi, permette di unire l’elettrico al termico. Chissà che la nuova Macan in arrivo non possa incarnare le caratteristiche appena auspicata.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM