News
Quante supercar ci sono nel garage di Valentino Rossi?
Quante supercar sono presenti all’interno del garage di Valentino Rossi? Ecco la cifra che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Valentino Rossi è uno dei simboli più autentici del successo delle due ruote. Grazie ai suoi innumerevoli successi è riuscito non solo nell’impresa di posizionarsi tra i migliori di sempre, ma anche di avvicinare ed ispirare tantissime persone a questo sport.
Per quanto la sua vita sia iniziata e si sia evoluto in sella ad una moto, il celebre motociclista non ha mai nascosto la sua passione verso il mondo dei motori a 360 gradi. A questo proposito, ecco quante supercar possiede all’interno del suo garage.
Quante supercar possiede Valentino Rossi?
Una delle prime auto di rilievo all’interno della sua residenza è il Ford Ranger di colore nero, realizzato su misura con numerosi dettagli che richiamano al suo celebre brand. Un bolide a quattro cilindri in grado di raggiungere i 100 chilometri orari in meno di 7 secondi.
Ma siccome l’estetica non è tutto, soprattutto per un professionista che fa dell’alta velocità la sua ragione di vita, ecco che figura nella sua collezione anche la BMW M3 GTS E92, azienda con cui ha avuto rapporti proficui. Motore V8 a 4 litri in grado di sprigionare tutta la sua potenza in pochissimi secondi.
La velocità massima che questo bolide è in grado di raggiungere si aggira intorno ai 305 chilometri orari, con un raggiungimento ai canonici 100 km/h in meno di 5 secondi. E se ciò non dovesse essere abbastanza, manca ancora un ultimo pezzo da 90.
Ecco l’ultima auto del Dottore
Il fuoriclasse ormai ritirato delle due ruote non presenta solamente eccellenza straniere, all’interno della sua prestigiosa collezione. L’ultimo pezzo da 90 presente al suo interno è infatti la 458 Italia, prodotta dalla Ferrari.
Anche in questo caso si ha un motore V8 leggermente più capiente, da 4,5 litri. La potenza massima è però di 570cv, i quali sono in grado di portare l’auto ad una velocità massima di ben 325 chilometri orari.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM