News
LRS-05, la funzione che ha fatto impazzire tutti: ecco qual è
Il nuovo modello LRS-05 targato THK presenta una funzione piuttosto particolare, tanto da aver lasciato gli appassionati senza parole.
Se da una parte il settore automobilistico potrebbe essere messo a rischio da grosse perdite, dall’altra parte continuano a nascere prototipi curiosi e incoraggianti. È un esempio il caso del modello LRS-05 creato da THK, rinomata azienda giapponese.
Presentata durante il celebre evento del Salone di Parigi, cominciato in data 14 ottobre, quest’auto presenta una funzione molto particolare. Gli appassionati del settore ne sono rimasti affascinati, non essendo una caratteristica così comune.
LRS-05: le caratteristiche tecniche
Il prototipo di tipologia elettrica presentato da THK si pone un’importante ambizione, ossia quella di una produzione in serie da avviare nel giro di qualche anno. Nel 2025 verrà alla luce un altro prototipo, che potrebbe essere più vicino alla versione autentica dell’auto.
Stando alle prime caratteristiche tecniche ipotizzate, l’auto in questione presenta una carrozzeria ibrida distribuita su una lunghezza di 5 metri, per un totale di 4 posti. Nonostante il modello sia quanto simile ad una coupè, in realtà si differenzia parecchio.
A partire dalla sua aerodinamicità, dimostrata a sua volta dall’alettone presente sul tettuccio del veicolo, e soprattutto dalle guarnizioni presenti lungo il cofano anteriore. Lo spazio interno viene invece salvaguardato da un supporto di dimensioni ridotte.
A sorprendere maggiormente non sono però le sue caratteristiche tecniche, seppur apparentemente eccelse: il punto di forza del nuovo prototipo LRS-05 è un altro.
THK LRS-05: ecco il suo punto di forza
La peculiarità principale della nuova creazione targata THK sta nel suo sistema di ricarica. Sembra infatti che questa avvenga in modalità wireless, riducendo la dispersione di energia grazie alle sospensioni e mostrando una maggiore efficienza nei consumi.
Il gruppo propulsore presenta una potenza di 800 volt, ed è coadiuvato da un motore da 200cv e da una coppia di motori posteriori, ognuno dal valore di 126cv. Benché ancora non siano disponibili dati certi, la ricarica wireless è comunque un’ottima funzione.
Basti pensare che esiste, al momento, solo un altro modello di auto elettrica dotato di ricarica senza fili. Si tratta infatti del modello Zhiji L7, berlina prodotta dall’omonima casa automobilistica cinese, con un’autonomia certificata di oltre 1.000 chilometri.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM