News
Hyundai: non produrrà più nuovi motori termici
Hyundai Motor Company non produrrà più nuovi motori termici: le energie del colosso sudcoreano saranno dedicate solo all’elettrico.
I cambiamenti nel mondo dell’automobile sono evidenti anche ai più disattenti. Questi anni porteranno un profondo cambiamento nel business e già ora è possibile appurare le prime conseguenze, con diversi gruppi pronti a concludere lo sviluppo di nuovi motori termici. Una lista nella quale confluisce pure Hyundai Motor Company, la quale non svilupperà più ulteriori unità a combustione. Chi lo scrive è Business Korea e mentiremmo se ci dicessimo meravigliati dalla presa di posizione assunta dalla compagnia asiatica. Anche per via dalla sensibilità dimostrata dal colosso dell’automotive riguardo al tema sostenibilità.
Si tratta di una delle potenze aziendali che hanno maggiormente investito nell’elettrificazione della gamma. E oggi raccoglie i frutti di quanto seminato negli anni addietro, con alcuni dei migliori veicoli a trazione 100 per cento elettrica in line-up su piazza. È sufficiente prendere in considerazione la Kona Electric 2021, alla Ioniq 5 o, senza guardare esclusivamente il brand principale, alla Kia EV6. E il futuro si prospetta altrettanto luminoso, contraddistinto dalle future Ioniq 6 e 7. Hyundai ha annunciato l’arrivo di 12 nuove vetture ad alimentazione elettrica.
L’e-mail del capo di R&D
Non vediamo l’ora di scoprire se sarà all’altezza delle aspettative, inevitabilmente elevate dato quanto ci ha abituato la Casa negli ultimi tempi. Stando all’articolo pubblicato su Business Korea, Hyundai ha effettuato pure dei tagli presso il suo centro di ricerca e sviluppo Namyang Research Institute, sito nella parte meridionale di Seoul, la capitale dello Stato. Il gigante del business sta provvedendo a riorganizzarsi così da rafforzare l’impegno su nuovi propulsori elettrici e batterie.
La notizia è stata pure riportata da The Korean Economic Daily, che ha condiviso peraltro un’e-mail inviata dal responsabile del dipartimento di R&D Chung-Kook Park ai dipendenti: “Il nostro reparto di ricerca dedicato ai motori a combustione ha portato a grandissimi risultati, oggi però dobbiamo cambiare il sistema e creare un futuro che si basi sugli ottimi obbiettivi raggiunti nel passato”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM