Sport
Ferrari, Charles Leclerc: “Mi aspetto un passo in avanti”
Le prime parole di Leclerc dopo la presentazione della SF-24, il monegasco, prima guida Ferrari, parla da vero leader.
Charles Leclerc, protagonista indiscusso nel box della scuderia di Maranello, ha condiviso le sue prime impressioni sul lancio della SF-24, la vettura con cui il Cavallino Rampante ambisce a ritornare al vertice della competizione automobilistica più prestigiosa al mondo.
“Vedere la nuova Ferrari per la prima volta è sempre un momento unico, carico di attese dopo mesi di lavoro e discussioni su come migliorare. C’era poi anche tanta voglia di vedere il nuovo design. Certo, la macchina è rossa e da quel punto di vista non ci sono sorprese, ma le differenze sul piano dei dettagli mi piacciono molto”, ha dichiarato Leclerc. Il monegasco sottolinea anche il suo coinvolgimento diretto, fornendo input sui cambiamenti necessari per superare le sfide incontrate l’anno precedente.
Tra le priorità per la SF-24 vi è l’obiettivo di creare una macchina non solo più veloce, ma anche più affidabile e prevedibile per i piloti, al fine di consentire loro di esprimere il massimo del potenziale senza riserve.
Sensazioni positive e obiettivi stagionali
Leclerc menziona l’affinamento della vettura al simulatore come un’esperienza positiva: “Le sensazioni al simulatore sono state positive, anche se ovviamente c’è un punto di domanda sul fatto che tutto si confermerà quando scenderemo in pista, ma le sensazioni sono buone e sembra che siano stati corretti i punti deboli dello scorso anno”.
Il monegasco sottolinea l’importanza di fare un passo avanti rispetto al difficile campionato del 2023, consapevole delle aspettative dei tifosi e dell’eredità della Ferrari nella Formula 1. “Mi aspetto un passo in avanti, con l’obiettivo di tornare a vincere”, conclude Leclerc, ringraziando i fan per il loro incessante supporto durante gli alti e bassi degli ultimi anni
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM