Sport
BWT Alpine F1 Team: ecco la A524, la monoposto per la stagione 2024
È arrivato il momento di un’altra monoposto per la stagione 2024 di Formula 1. Si tratta della A524 della Alpine, che sarà guidata da Gasly e Ocon.
Il BWT Alpine F1 Team si appresta a vivere un 2024 memorabile, segnando la sua quarta stagione nel Campionato Mondiale di Formula 1. Quest’anno, il team si avvale ancora del talento francese con Esteban Ocon e Pierre Gasly, alla loro seconda stagione congiunta, pronti a dimostrare il loro valore sui circuiti più impegnativi del mondo.
La presentazione della A524 rappresenta una vera e propria svolta filosofica per il team. Sotto la guida del Team Principal Bruno Famin, la A524 si propone come una vettura pioniera, destinata a ridefinire gli obiettivi e le aspirazioni di Alpine in Formula 1. La vettura è il risultato di un approccio innovativo, pensato per affrontare con audacia le prossime due stagioni, anticipando la futura rivoluzione tecnica che si prospetta all’orizzonte del motorsport.
Confermate le 2 livree anche per il 2024
Il sostegno di partner di lunga data come BWT, insieme ai partner premium bp, Castrol e Renault E-Tech, sottolinea l’impegno condiviso verso l’eccellenza e l’innovazione. Il design della A524, frutto della collaborazione con l’artista contemporaneo Felipe Pantone, riflette questa visione. Con l’utilizzo del colore nero come base, la livrea integra il tradizionale blu di Alpine e il caratteristico rosa di BWT in un connubio cromatico audace e distintivo, che vedrà una predominanza del colore rosa in otto gare della stagione 2024.
La stagione si preannuncia storica, con un calendario senza precedenti di ventiquattro Gran Premi, distribuiti su undici mesi e cinque continenti. Il via sarà a febbraio in Bahrein, per concludersi in dicembre ad Abu Dhabi, segnando anche il ritorno del Gran Premio di Cina a Shanghai, il primo dal 2019.
Il video della presentazione ufficiale
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM