News
Formula 1: Mercedes fa retromarcia sulle polemiche, ecco i dettagli
Cala il sipario sulla controversa Mercedes – FIA che ha avuto un grande eco mediatico sulle testate di Formula 1 e non solo. Ecco come si è risolta.
Negli ultimi giorni non si è fatto altro che parlare di quanto accaduto nel finale del Campionato del Mondo di Formula 1, svoltosi ad Abu Dhabi, dove Marx Verstappen si è laureato campione in maniera controversa, spodestando Lewis Hamilton.
Il team del pilota britannico aveva comunicato di presentare appello contro le decisioni dei commissari di Yas Marina, salvo poi ritrattare. Nella giornata di oggi Mercedes ha infatti diramato un comunicato stampa in cui affermava di aver instaurato un tavolo di dialogo con la FIA e Formula 1 per un futuro sportivo più trasparente. La squadra ha poi voluto fare le congratulazioni al neo campione, affermando di aver reso la lotta al titolo davvero epica.
Leggi anche: Frank Williams: è morto il fondatore della scuderia di F1. Conquistò 16 Mondiali
Parole che sembrano proprio un dietrofront rispetto ai recenti atteggiamenti al vetriolo. In ogni caso le controversie non sembrerebbero aver turbato Lewis Hamilton, che di recente è stato nominato baronetto dal Principe Carlo: il quarto pilota di F1 nella storia a ricevere un’importante onoreficenza del genere.
Formula 1, l’inchiesta della FIA
La FIA ha deciso di aprire un’inchiesta in merito all’accaduto, spiegando come l’obiettivo sarà quello di indagare sull’utilizzo della Safety Car e dell’incidente di Nicholas Latifi. Episodi che hanno di fatto gettato cattiva luce sulla finale di F1, oscurando il campionato stesso.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM