News
Volkswagen ID. 2all SUV: arriva con un nuovo design accattivante
Volkswagen ID. 2all SUV è stata svelata nei suoi dettagli tecnici e che si profila come l’erede della T-Cross.
La casa automobilistica Volkswagen ha recentemente presentato l’anteprima della sua prossima creazione elettrica ad alte prestazioni: la Volkswagen ID. 2all SUV. Inizialmente, questa vettura era stata concepita come concept. Ad oggi, l’auto a batteria dovrebbe debuttare come prototipo il prossimo anno, mentre la versione di serie potrebbe raggiungere le concessionarie non prima del 2026.
Con dimensioni compatte, appena sopra i 4 metri, e un prezzo previsto leggermente superiore a quello della futura Polo elettrica, la nuova ID.2 SUV si propone come la controparte a batteria della T-Cross, che dovrebbe essere destinata a uscire di scena entro un paio d’anni.
In anteprima: la nuova generazione elettrica a ruote alte
Come annunciato, il cuore tecnologico della Volkswagen ID. 2all SUV è rappresentato dalla piattaforma Meb Entry ovvero il primo telaio per veicoli elettrici a trazione anteriore del gruppo. Caratterizzato da un’ingegnerizzazione sempre attenta ai costi, questo nuovo telaio ospiterà la batteria sotto il pianale, con una capacità e una chimica ancora da annunciare. La Volkswagen promette con questa vettura un’autonomia di circa 450 km nel ciclo WLTP, con una possibile riduzione a 400 km per la ID. 2all SUV.
Performance eccezionali: la motorizzazione potente della Volkswagen ID. 2all SUV
La concept anticipa, quindi, una motorizzazione da 226 CV, consentendo uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e una velocità massima di 160 km/h. È probabile che il SUV mantenga questa configurazione anche al suo debutto, ma si prevede una versione con potenza più contenuta per accontentare un pubblico di guidatori più ampio.
Con la ID. 2all SUV, Volkswagen sta preparando, quindi, il terreno per la transizione elettrica delle sue compatte. Inoltre, sta offrendo un’opzione sostenibile e performante nel sempre crescente panorama dei veicoli elettrici.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM