News
F1, lutto in casa Ferrari
Addio ad Alberto Antonini, giornalista e portavoce della Ferrari di F1, quando Maurizio Arrivabene era team principal.
Alberto Antonini, una voce autorevole nel mondo del giornalismo sportivo e figura nota nel paddock della Formula 1, è venuto a mancare all’età di 62 anni presso il Policlinico Sant’Orsola di Bologna. La sua carriera, iniziata a Imola, si è distinta per la passione e la competenza con cui ha affrontato il mondo del motorsport.
Antonini, diventato giornalista professionista nel 1992, ha lasciato il segno lavorando per prestigiose testate come Autosprint, Corriere della Sera e Sky, dimostrando una profonda conoscenza del settore e un’incredibile abilità nel raccontare gli eventi e le personalità che hanno definito il mondo delle corse.
Il suo percorso professionale ha preso una svolta significativa nel 2014, quando ha accettato l’incarico di portavoce della scuderia Ferrari di Formula 1, sotto la direzione di Maurizio Arrivabene. In Ferrari, Antonini ha lavorato fino al 2019, un periodo durante il quale ha contribuito a rafforzare l’immagine e la comunicazione del team di Maranello.
Dopo aver lasciato la Ferrari, dal 2019, è stato opinionista per Formula Passion e consulente per la Monaco Increase Management. La sua passione per il mondo delle corse si è anche tradotta nella scrittura: nel 2020 ha pubblicato “Vettel, Cavallino senza fili”, seguito due anni più tardi da “Màicol, Schumacher in Ferrari: le storie non dette”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM