News
Tesla sotto pressione: sorpasso Byd per il dominio del mercato elettrico
La sfida cinese: Byd supera Tesla nelle vendite di veicoli elettrificati, anticipando un cambio di leadership nell’era dell’auto elettrica.
La competizione per la supremazia mondiale nel settore delle autovetture elettriche si fa sempre più intensa con Byd. Infatti, il costruttore cinese è in procinto di superare Tesla nelle vendite di veicoli elettrificati. Al termine del terzo trimestre, infatti, Tesla deteneva un vantaggio di soli 3.000 veicoli, ma gli analisti prevedono già un sorpasso entro la fine dell’anno.
Sfida globale: Byd minaccia la leadership di Tesla nelle auto elettriche
Byd ha già conquistato il titolo di primo costruttore mondiale di auto elettriche nel 2022, vendendo 1,8 milioni di veicoli, contro i soli 1,32 milioni di Tesla. La chiave di questo inaspettato successo risiede, soprattutto, nella strategia di Byd di offrire una gamma diversificata di modelli elettrici a prezzi accessibili per tutte le tasche. Questo costruttore cinese ha conquistato il mercato con vetture come Seagull, proposta ad un prezzo di soli 10.000 dollari.
Mentre Tesla si concentra su modelli premium con prezzi compresi tra i 40.000 e i 100.000 dollari, Byd ha puntato su un approccio più inclusivo per tutti i consumatori sul mercato. Questo approccio, dunque, ha dimostrato di essere vincente in un mercato cinese in cui i consumatori considerano attentamente l’accessibilità economica prima di effettuare un acquisto.
Successo di Byd: diversificazione e prezzi accessibili
Il futuro di Tesla, quindi, potrebbe dipendere dalla capacità del leader Elon Musk di rispondere a questa sfida contro Byd. Gli analisti, infatti, suggeriscono che Tesla dovrebbe accelerare lo sviluppo della nuova Model 2, un veicolo più accessibile ad un prezzo di circa 25.000 dollari, se vuole competere con successo con Byd. Tuttavia, la corsa per la leadership globale delle auto elettriche è solo all’inizio, e entrambi i colossi dovranno affrontare sfide significative nei prossimi anni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM