Sport
F1, GP Usa: Leclerc firma la pole, cancellato il tempo a Verstappen
La lotta accesa nelle qualifiche del GP F1 USA 2023 vede la Ferrari emergere vincente, mentre sorprese e delusioni colorano la griglia.
Il sipario sul Gran Premio degli USA 2023 si è alzato con un’aria elettrica, manifestando la determinazione dei piloti di Formula 1 nel conquistare il prestigioso tracciato di Austin. Le qualifiche hanno delineato una griglia di partenza avvincente, promettendo una gara domenicale carica di adrenalina e sfide.
Charles Leclerc ha dimostrato un’abilità eccezionale, dominando la pista texana con un tempo mozzafiato di 1:34.723. Questa prestazione lo ha catapultato in pole position, confermando la Ferrari come forza preponderante in questa tappa. Accanto a lui, Lando Norris della McLaren ha guadagnato un posto in prima fila, mostrando una tenacia che continua a sorprendere gli appassionati di F1.
La griglia di partenza
Nonostante una performance stellare, Max Verstappen ha visto il suo giro più veloce essere annullato per una violazione minima dei limiti della pista. Ora, partirà dalla sesta posizione, con la fame di dimostrare che la sua Red Bull può sfidare ogni avversità. Questa situazione ha aperto le porte a una seconda fila interessante, con Carlos Sainz della Ferrari e Lewis Hamilton della Mercedes pronti a lottare per ogni centimetro.
1. Charles Leclerc (Ferrari)
2. Lando Norris (McLaren)
3. Lewis Hamilton (Mercedes)
4. Carlos Sainz (Ferrari)
5. George Russell (Mercedes)
6. Max Verstappen (Red Bull)
7. Pierre Gasly (Alpine)
8. Esteban Ocon (Alpine)
9. Sergio Perez (Red Bull)
10. Oscar Piastri (McLaren)
11. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
12. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
13. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
14. Kevin Magnussen (Haas)
15. Daniel Ricciardo (AlphaTauri)
16. Nico Hulkenberg (Haas)
17. Alexander Albon (Williams)
18. Lance Stroll (Aston Martin)
19. Logan Sargeant (Williams)
20. Fernando Alonso (Aston Martin)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM