News
BMW M3 Elettrica 2027: la rivoluzione in arrivo
Sotto il cappuccio, un megawatt di potenza elettrica e un sei cilindri tradizionale per la nuova BMW M3 elettrica del 2027.
Frank Weber, il capo dello sviluppo di BMW, ha confermato l’arrivo di un modello M elettrico ad alte prestazioni. Stiamo parlando della M3 BEV, che farà la sua apparizione nel 2027. Questa notizia è stata rivelata in un’intervista con la testata australiana Carsales.com.au. Ma non solo, Weber ha anche annunciato la continuazione di una M3 tradizionale.
Potenza e prestazioni senza precedenti
La Vision Neue Klasse, presentata all’IAA Mobility di Monaco, ha dato un’anteprima di quello che sarà il futuro della Serie 3 nell’era elettrica. Questa vettura debutterà nel 2025 e sarà la base per l’Ev ad alte prestazioni prodotto dal reparto M. Weber ha rivelato che la piattaforma è progettata per avere un motore per ogni ruota, raggiungendo una potenza totale di circa 1.000 kW. Questo si traduce in una berlina da 1.360 CV, con una trazione avanzata e software sofisticati.
La tradizione incontra l’Innovazione
Nonostante l’entusiasmo per l’elettrico, Weber ha confermato che la M3 continuerà ad avere anche una versione endotermica. Anche se le specifiche non sono state rivelate, potrebbe trattarsi di una versione evoluta del sei cilindri S58, forse con qualche elemento elettrico.
La tecnologia dei quattro motori elettrici non è nuova per BMW. Infatti, è stata introdotta con un prototipo della i4 nel 2022. Tuttavia, la potenza prevista per la nuova M3 supera di gran lunga i modelli attuali. Ad esempio, la BMW i7 M70 xDrive bimotore ha “solo” 660 CV e 1.100 Nm.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM