Sport
MotoGP, Gran Premio d’Austria: Bagnaia vince la Sprint Race
Gran Premio d’Austria 2023 svela sorprese, incidenti e trionfi, Bagnaia con la Ducati vince la Sprint Race di MotoGP.
Francesco “Pecco” Bagnaia trasforma il suo sabato in una pura magia automobilistica al Gran Premio d’Austria MotoGP 2023. Incoronato con la pole position la mattina, il pilota piemontese ha mostrato la sua superiorità nel pomeriggio, tagliando il traguardo in maniera dominante al Red Bull Ring di Spielberg.
In mezzo a un vortice di emozioni, Brad Binder della KTM si è assicurato un rispettabile secondo posto, mentre Jorge Martin della Ducati Pramac ha sfoggiato una performance da applausi, avanzando dalla quarta fila fino al podio. Ma Martin non è stato esente da problemi, essendo stato coinvolto in due incidenti che hanno caratterizzato l’intensità della gara.
E poi c’è stato il crash nella curva 1: una scena di pura tensione che ha messo fuori gioco nomi noti come Marco Bezzecchi, Miguel Oliveira e Johann Zarco. Gli organizzatori hanno dichiarato che l’incidente sarà esaminato dettagliatamente al termine della gara. Mentre aspettiamo, la sorprendente performance di Alex Marquez e Pol Espargarò, che si sono piazzati rispettivamente quarto e sesto, non può passare inosservata.
L’ordine di arrivo
L’Aprilia, con le performance di Aleix Espargarò e Maverick Viñales, non ha brillato come ci si aspettava. Dopo una partenza travagliata, Viñales ha messo in mostra una rimonta notevole, ma non abbastanza per arrivare ai primi posti.
In attesa dell’esito delle indagini sul crash iniziale, Bagnaia emerge come il pilota da battere nel Mondiale MotoGP. Con un vantaggio sostanziale sugli inseguitori, il campionato promette ancora molte emozioni.
1. Francesco Bagnaia (Ducati)
2. Brad Binder (KTM)
3. Jorge Martin (Ducati)
4. Alex Marquez (Ducati)
5. Jack Miller (KTM)
6. Pol Espargarò (KTM)
7. Aleix Espargarò (Aprilia)
8. Maverick Vinales (Aprilia)
9. Franco Morbidelli (Yamaha)
10. Marc Marquez (Honda)
11. Fabio Di Giannantonio (Ducati)
12. Joan Mir (Honda)
13. Enea Bastianini (Ducati)
14. Raul Fernandez (Aprilia)
15. Fabio Quartararo (Yamaha)
16. Iker Lecuona (Honda)
17. Augusto Fernandez (KTM)
Rit. Johann Zarco (Ducati)
Rit. Luca Marini (Ducati)
Rit. Lorenzo Savadori (Aprilia)
Rit. Takaaki Nakagami (Honda)
Rit. Marco Bezzecchi (Ducati)
Rit. Miguel Oliveira (Aprilia)
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM