News
Un nuovo orizzonte di lusso: la Venom F5 Revolution Roadster di Hennessey
Quando l’ingegneria avanzata incontra un design senza compromessi, nasce una leggenda sulle quattro ruote come la Venom F5.
L’ebbrezza della guida a tetto aperto incontra l’indomabile energia delle corse. Questa è la promessa dell’ultimo capolavoro di Hennessey Special Vehicles, la Venom F5 Revolution Roadster. Originaria del Texas, questa magnifica creazione esalta la passione automobilistica, spingendola al vertice delle prestazioni.
Connotata da un design evolutivo e sofisticato rispetto alla sua variante Coupé, la Roadster è stata meticolosamente perfezionata, assicurando potenza ineguagliabile e precisione su qualsiasi superficie.
Il suo profilo si contraddistingue per dettagli aerodinamici ottimizzati: splitter ampliati, dettagliate piani di immersione e un vistoso alettone posteriore. Inoltre, il cuore pulsante della Roadster, il V8 biturbo “Fury” da 6,6 litri, beneficia dell’innovativa presa d’aria centrale, alimentando così un motore capace di produrre la stupefacente potenza di 1.842 CV.
Evoluzione aerodinamica
La vera magia, però, risiede nel tetto. La sua struttura modulare in fibra di carbonio, pesante solo 8 kg, può essere facilmente rimosso per godersi una vera esperienza all’aria aperta. Completamente impermeabile, assicura protezione e stile, grazie anche al suo elegante rivestimento interno in Alcantara.
Gli appassionati d’auto e gli esperti del settore attendono con trepidazione il 18 agosto, data in cui la Roadster si svelerà al mondo a The Quail, durante la Monterey Car Week. Rappresentando solo uno dei cinque modelli “Bare Carbon” in edizione limitatissima, questa meraviglia è destinata a entrare nella leggenda.
John Hennessey, l’artefice di questo gioiello meccanico, ha sottolineato l’unicità di ogni modello, definendo la hypercar come “una perla rara, un’opera d’arte senza tempo“. E con soli 12 esemplari prodotti, di cui tutti già prenotati, possederla diventa un privilegio riservato a pochi eletti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM