News
Lamborghini in auge: rincorsa ai record di vendita sostenuta da Huracan e Urus
Il semestre d’oro di Lamborghini: Oltre 5.000 auto vendute con prospettive entusiasmanti, i dettagli attuali.
Il marchio Lamborghini, famoso per i suoi modelli Huracan e Urus, è sulla buona strada per stabilire un record di vendite. Con oltre 5.341 unità vendute nel primo semestre del 2023, ossia un aumento del 4,9% rispetto allo stesso periodo del 2022, Lamborghini registra un successo senza precedenti.
Se le vendite continuano a questo ritmo per il resto dell’anno, Lamborghini potrebbe facilmente superare le 10.000 unità vendute, segnando un momento storico per il marchio.
Esaminando i dati di vendita per regione, gli Stati Uniti si distinguono come leader con 1.625 vetture consegnate. Il Regno Unito e la Germania seguono rispettivamente con 514 e 511 vetture. Cina, Hong Kong e Macao si classificano al quarto posto (450 unità vendute), il Giappone al quinto (280 unità), e l’Italia si posiziona al sesto posto (270 unità). Questi numeri impressionanti hanno portato i ricavi a 1.421 milioni di euro, con un aumento del 6,7%, mentre il risultato operativo è aumentato del 7,2% a 456 milioni di euro.
L’avvento dell’elettrico
Il futuro di Lamborghini sembra indirizzato verso l’elettrificazione. I modelli Huracan e Urus, nonostante il loro successo, rappresentano il passato del marchio. Il futuro è rappresentato dal modello Revuelto, dotato di un powertrain plug-in. Questa novità è stata accolta con entusiasmo dai clienti, al punto che tutte le unità pianificate per la produzione fino al 2025 sono già state vendute.
L’erede dell’Huracan sarà probabilmente dotata di un motore V6, che si prevede troverà posto anche sotto il cofano della Urus PHEV. Sebbene si vocifera anche la presenza di un V8 simile a quello della Porsche Cayenne.
Il 2028 è l’anno in cui Lamborghini entrerà definitivamente nell’era elettrica. La prima GT 2+2 a batteria del marchio è già prevista, probabilmente con un assetto leggermente rialzato, segnando l’inizio di una nuova era per Lamborghini.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM