News
Ginevra International Motor Show: a ottobre in Qatar
Doha diventa il cuore pulsante dell’industria automobilistica globale, ospitando l’edizione 2023 del GIMS.
Doha, l’opulenta capitale del Qatar, si appresta ad accogliere la rivoluzione del Ginevra International Motor Show (GIMS) 2023. Questo non sarà un evento come gli altri. Le assolate strade di Doha testimonieranno un raduno di Case automobilistiche dal sapore completamente nuovo, non solo per la sede dell’evento ma anche per le dimensioni inedite. La manifestazione annovera una partecipazione di 30 Case automobilistiche, con soltanto una decina di prime mondiali in programma. Questi numeri costituiscono un marcato contrasto con l’edizione pre-pandemica, interrotta dalla sospensione triennale dell’evento.
Doha il centro del Motor Show
Al momento, i dettagli sulla lista dei partecipanti rimangono avvolti nel mistero. Gli organizzatori hanno da poco concluso la fase di raccolta delle adesioni, e le identità delle Case automobilistiche che avranno l’onore di occupare gli spazi espositivi del Doha Exhibition and Convention Center, oltre a quattro ulteriori sedi sparse per la città, verranno rivelate nelle prossime settimane. Sandro Mesquita, CEO del GIMS, rimane criptico, accennando all’interesse da parte di “marchi globali” e la presenza di un espositore che ha “partecipato a tutte le edizioni del Salone di Ginevra dal 1924”.
Per quanto riguarda la programmazione, la data è già stata fissata. L’evento si svolgerà dal 5 al 14 ottobre, con il primo giorno riservato a una cerimonia d’inaugurazione esclusiva e una cena di gala. Il secondo giorno sarà dedicato alla stampa internazionale, mentre l’apertura al pubblico avverrà a partire dal 7 ottobre. Il GIMS Qatar offrirà una serie di eventi collaterali, tra cui un forum sul futuro del design automobilistico presso il Museo Nazionale di Doha, esperienze di guida nel deserto e la coincidenza con il Gran Premio di Formula 1, in programma dal 6 all’8 ottobre presso il circuito di Lusail.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM