News
Fiat Ritmo: cerimonia speciale a Torino per i suoi 45 anni
Un convoglio di Fiat Ritmo ha invaso le strade di Torino per omaggiare i 45 anni dell’iconico modello del Lingotto.
Dici Fiat Ritmo e i ricordi pervadono la mente dei fan di lunga data del Lingotto. Nel 2023 cade il 45° anniversario, che la Casa di Torino ha deciso di festeggiare in pompa magna, attraverso iniziative ad hoc. Resa protagonista di una sfilata a Milano, degli esemplari si sono dati appuntamento nel capoluogo piemontese negli scorsi giorni, dal 23 al 25 giugno. E provate a indovinare un po’ quanti erano? Già, 45: non poteva essere altrimenti.
Il giro commemorativo è partito sulla collina di Superga, teatro di gioie e dolori (qui morì il Grande Torino, l’indimenticabile squadra capitanata da Valentino Mazzola per un incidente aereo). In una delle aree più caratteristiche della zona, sono sopraggiunte delle Ritmo Cabrio Bertone, disposte in maniera tale da ricreare uno spettacolare “45”, che le fotocamere dei droni hanno ritratto.
La marcia è andata avanti in centro, accolta dagli appassionati dei motori, i quali hanno avuto l’opportunità di ammirare coi loro occhi un pezzo di storia del Costruttore. Sebbene non sia più disponibile sul mercato, l’eredità della vettura prosegue, con dei tributi ad hoc.
Tra le personalità che hanno accettato l’invito all’evento organizzato dal Ritmo Club pure il designer Roberto Giolito, dalla cui matita è nata l’odierna 500, nonché responsabile di FCA Heritage. La spettacolare cerimonia ha incantato i presenti, coinvolti pure in una serie di incontri volti a conoscere meglio la storia del veicolo.
La nuova 600 verrà presentata il prossimo 4 luglio: prenderà spunto dalla 500
Forte di un passato illustre, la Fiat guarda al futuro con altrettanto ottimismo. Il prossimo 4 luglio, in occasione dell’anniversario della 500, verrà ufficialmente presentata la 600, che ne riprenderà alcuni stilemi, pur mantenendo un’identità propria e facilmente riconoscibile.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM