Sport
Formula E, E-Prix di Portland: vince Cassidy tra sorpassi e strategie
Un vero e proprio thriller sulla pista: il neozelandese Nick Cassidy sconfigge le difficoltà e vince, in Formula E nell’E-Prix.
L’E-Prix di Portland ha aperto le porte alla sua storia, e lo ha fatto con un botto: 403 sorpassi, un numero stupefacente che ha caratterizzato una gara di Formula E dai mille volti. Nonostante una partenza non ottimale, Nick Cassidy, pilota neozelandese della squadra Envision, ha dato vita a una rimonta spettacolare, dimostrando ancora una volta la sua abilità nel gestire strategie complesse in condizioni di gara difficili.
Il torneo si è svolto in un contesto mutevole, con costanti ribaltamenti di classifica e distacchi tra i piloti rimossi dal doppio intervento della Safety Car. Cassidy, già vincitore l’anno scorso a New York, ha consolidato la sua posizione con il terzo successo stagionale, distanziando Dennis e Da Costa, rispettivamente secondo e terzo classificato.
L’incredibile gara oregoniana
L’emozionante gara ha visto quattro tornate aggiuntive, a causa dei ritardi causati dai ripetuti interventi della Safety Car. Nonostante Cassidy avesse già esaurito entrambi i suoi attacchi a disposizione prima dell’intervento della seconda Safety Car, è riuscito a mantenere la sua posizione di leader, respingendo i tentativi di sorpasso degli avversari e guadagnandosi così la vittoria.
Con questo risultato straordinario, Cassidy si avvicina al vertice della classifica generale, scalando al secondo posto, a soli un punto di distacco da Dennis. Wehrlein, invece, retrocede al terzo posto dopo una prestazione deludente, finendo l’ottavo in gara.
Dopo l’emozionante E-Prix di Portland, la Formula E si concede una pausa prima di tornare in pista a metà luglio. Da Portland, circuito permanente già famoso per il campionato IndyCar, la corsa si sposta verso l’unicità del circuito cittadino dell’EUR a Roma, per il 13° e 14° appuntamento del mondiale, le ultime gare prima dell’atto finale di Londra.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM