News
Caterham Project V: verrà prodotta in Italia
Italdesign comunica ufficialmente che l’elettrica Caterham Project V verrà prodotta in Italia: la presentazione è in programma per il 12 luglio.
La prima uscita in pubblico della Caterham Project V avverrà al Festival di Goodwood, previsto nel mese di luglio (da giovedì 13 a domenica 16). Fino ad allora i progettisti terranno le bocche ben cucite. Eppure, una notizia importante è stata comunque data proprio in queste ore. Pur essendo di un marchio britannico, il luogo di produzione sarà l’Italia.
Non è una possibilità, bensì una solida certezza. Ciò poiché ad a rivelarlo è Italdesign, la celebre azienda torinese detenuta dal gruppo Volkswagen, costituita dal mito del design Giorgetto Giugiaro. La Casa del Regno Unito punterà sulle sue sublimi competenze. Una bellissima notizia per il tricolore, dati i risvolti sulla manodopera. Le parti coinvolte nel progetto ambiscono a stupire gli appassionati già dalla showcar, che darà vita a un modello di serie.
“Italdesign continua a valersi della sua vasta e pluriennale esperienza nella produzione e della sua capacità di fornire supporto tecnico e know-how per dare vita a visioni”, sottolinea in una nota la società, oggi gestita da Antonio Casu. Il powertrain sarà a trazione 100 per cento elettrico e costituirà un manifesto della mobilità green di Caterham. La premiere mondiale è in programma il 12 luglio, prima di fare tappa al Goodwood Festival of Speed, dove i visitatori e gli addetti ai lavori avranno l’opportunità di conoscerla da vicino.
Un linguaggio completamente nuovo
“È il risultato di una collaborazione bidirezionale di filosofie e impegni tra Caterham e Italdesign – prosegue il comunicato -. Creata dal Chief Designer di Caterham, Anthony Jannarelly, e caratterizzata da un linguaggio stilistico completamente nuovo per il marchio britannico di auto sportive, la show car Project V, leggera e ad alte prestazioni, è prodotta da Italdesign nei suoi stabilimenti in Italia”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM