News
Mercedes Classe E Station Wagon: silhouette più filante per la familiare
Anche la Mercedes Classe E Station Wagon si svela: arriverà in autunno con una carrozzeria quasi da shooting brake.
Prima l’una, poi l’altra. Dato il benvenuto due mesi fa alla berlina, adesso viene il turno della Mercedes Classe E Station Wagon, la variante familiare del modello tedesco, che punta su credenziali di assoluto rispetto, in termini sia di look, dove regna l’eleganza, e di spazio a bordo. Entrerà nei punti vendita con il prossimo autunno, andando a offrire un approccio maggiormente dinamico rispetto alla proposta attuale, basti osservare la zona posteriore. Oltre a renderla facile da usare pure in un contesto cittadino, compreso nelle sempre delicate manovre di parcheggio, la scelta dei progettisti mira a esaltare i valori aerodinamici. In tal senso, non è affatto trascurabile il coefficiente di resistenza aerodinamica Cx di 0,26, specie se rapportato alle dirette rivali del segmento.
Il tetto si abbassa di tre centimetri e ciò ha reso necessario scendere almeno un po’ a compromessi, a livello di bagagliaio. Ora, anziché dai 640 litri con tutti i sedili in uso, si parte da 615. Un valore comunque molto buono, che conferma l’importanza attribuita dal Costruttore alla capienza. La vera differenza si scorge semmai con le versioni plug-in, dove, per forza di causa maggiore dettate dalla collocazione della batteria, il volume è di 460 litri. Il frontale può essere scelto in due differenti tipologie, entrambe accattivanti, pur rispondendo a canoni estetici differenti.
Display esclusivo per il passeggero anteriore
L’abitacolo può essere arricchito con un display appositamente rivolto al passeggero anteriore, andando a esaltare l’esperienza di viaggio, come si confà a una vettura di classe premium. Con il monitor è possibile giocare e guardare film senza arrecare nessun genere di disturbo al conducente. Dal punto di vista delle performance, è da segnalare la presenza di diverse varianti, comprese quelle PHEV: la top level E 400 eroga 380 CV e vanta trazione integrale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM