Sport
F1: in pista per l’Emilia Romagna, il Gran Premio della solidarietà
La gara F1 si interrompe, l’umanità accelera: importanti donazioni per le vittime delle terribili inondazioni in Emilia Romagna.
In risposta alla devastante calamità naturale che ha colpito l’Emilia Romagna, il mondo della F1 ha deciso di entrare in pista non per la competizione, ma per la solidarietà. L’organizzazione ha promesso sostegno e sostanziali donazioni per le operazioni di soccorso e di ricostruzione dell’area fortemente colpita.
La decisione è stata presa subito dopo l’annullamento del Gran Premio di Emilia Romagna, un evento costretto a cedere il passo alla forza inarrestabile dell’acqua. La gara o per meglio dire il GP ad Imola è stata sospesa mercoledì. Per valutare i rischi di interruzione dei servizi di emergenza e i danni all’infrastruttura locale.
Con un gesto di profondo impegno civico, la Formula 1 ha annunciato la donazione di un milione di euro alle operazioni di soccorso in Emilia Romagna. Questa generosa somma sarà destinata all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.
Dal circuito alla comunità: la corsa della generosità
Il contributo della Formula 1 non si esaurisce nell’aiuto monetario. L’organizzazione ha scelto di fare un passo ulteriore, donando cibo e bevande inizialmente riservati per il Paddock Club, il circuito, le squadre e le strutture ospitaliere. Questi beni essenziali sono stati destinati alle banche alimentari locali, un sostegno immediato per chi è stato duramente colpito dal disastro naturale.
Stefano Domenicali, CEO della F1 e figlio di questa terra meravigliosa, ha condiviso le sue riflessioni con toccante sincerità: “La situazione che affrontano le comunità della regione è terribile. Tuttavia, conosco la resilienza e la passione degli emiliano-romagnoli, e sono fiducioso che, come in tante altre parti d’Italia, riusciranno a superare anche questa crisi.“
Aggiunge il direttore come riportato da racingnews365: “È nostro dovere fare tutto il possibile per supportarli in questo momento difficile. Per questo motivo, stiamo donando per supportare le operazioni di soccorso sul territorio. I miei pensieri, a nome dell’intera comunità della Formula 1, sono con tutti coloro che sono stati colpiti. Vogliamo ringraziare i servizi di emergenza per il loro straordinario lavoro.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM