News
Lexus TX: il colpo di scena di Toyota nel mercato americano
Un SUV di Lusso come Lexus TX di Toyota per sfidare BMW, Mercedes e Genesis sul suolo del mercato americano.
Lexus, l’icona di lusso del colosso automobilistico Toyota, si appresta a lanciare una novità nel mercato statunitense – il SUV di grandi dimensioni TX con tre file di sedili. Un’immagine teaser rilasciata recentemente rivela un design che ricorda strettamente quello del SUV Toyota Grand Highlander, suggerendo una parentela tra i due veicoli.
Il debutto del nuovo modello Lexus è di vitale importanza nel panorama USA, in quanto è progettato per attrarre un’ampia fetta di utenti, principalmente famiglie. Il TX è posizionato per fare concorrenza a modelli simili di BMW, Mercedes e Genesis (il marchio di lusso di Hyundai). La foto teaser suggerisce che la nuova Lexus TX avrà molte somiglianze con il SUV Toyota Grand Highlander.
La rivoluzione del brand
Lexus ha alimentato l’anticipazione per il nuovo modello con la frase criptica “Sta arrivando qualcosa di grande!“, promettendo ulteriori dettagli sul TX in arrivo “presto“.
Secondo TheDetroitBureau, che ha analizzato i precedenti lanci del brand Toyota, si prevede che la Lexus TX 2024 sarà rivelata per intero entro la metà dell’anno. Questo SUV di grandi dimensioni condividerà la piattaforma TNGA-K del nuovo Toyota Grand Highlander, ma con opzioni di motori più potenti rispetto all’originale.
Il Grand Highlander è attualmente disponibile con un motore Hybrid Max che eroga 362 CV, un turbo 4 cilindri da 265 CV e un ibrido 2.5 (sempre a 4 cilindri) da 245 CV. Tuttavia, il magazine Car&Driver rivela che all’uscita, la gamma TX sarà composta dal TX350 con motore V6 e dal TX500h con un motore ibrido da 367 CV, già presente nel modello RX.
Non c’è dubbio che il nuovo TX presenterà finiture e dotazioni all’altezza (se non superiori) dei suoi principali concorrenti, BMW X7 e Mercedes GLS, testimoniando l’audacia di Lexus nel mirare a rivaleggiare con le più affermate vetture di lusso nel mercato USA.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM