News
Renault, Rafale: svela la sua nuova SUV coupé ibrida
Una nuova eta’ per Renault: la Rafale promette di rivoluzionare l’alta gamma con un fascino sportivo e una tecnologia ibrida sofisticata.
Il conto alla rovescia è iniziato. La Renault è pronta a svelare il suo ultimo gioiello, la Rafale, una SUV coupé con motore ibrido che si prefigge di dominare l’alta gamma. La presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 18 giugno, un evento atteso con grande trepidazione.
Il nome Rafale risuona con un’eco del passato aeronautico della casa francese. Nel 1933, Renault acquisì la Caudron, un produttore di aerei, e un anno dopo presentò un aereo da corsa monoposto chiamato Rafale, in omaggio al vento. Questo veicolo terrestre, che debutterà al Salone dell’Aeronautica e dello Spazio di Le Bourget, è un tributo a quell’eredità.
Rivoluzione tecnologica: Rafale punta sull’ibrido
La Rafale sfoggia un design dinamico e audace che la distingue nettamente dall’Espace, nonostante condivida con essa molte delle sue componenti. Una silhouette slanciata, una linea del tetto bassa e inclinata, e un accenno di coda su cui poggiano i gruppi ottici posteriori sono solo alcuni degli elementi che sottolineano la sua anima sportiva. Questo spirito è ulteriormente enfatizzato dal dettaglio rosso, presente sia sul paraurti anteriore che posteriore e sullo spoiler sopra al lunotto.
Proprio come l’Espace, la Renault Rafale dovrebbe essere equipaggiata con il motore ibrido E-Tech della casa francese, una combinazione del motore turbo a 3 cilindri da 1,2 litri e due motori elettrici. Questo sistema offre una potenza di 200 CV, garantendo prestazioni notevoli. Tuttavia, data la sua posizione di alta gamma, è improbabile che la Rafale venga offerta con il motore base dell’Austral, un mite ibrido a 3 cilindri da 1,2 litri da 130 CV.
Con la Rafale, Renault si prepara a conquistare l’alta gamma, offrendo un veicolo che combina un design sportivo affascinante con una tecnologia ibrida all’avanguardia.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM