News
La Tesla Model 3 a meno di 31.500 euro? Ecco com’è possibile
Gli incentivi nazionali e regionali possono rendere il sogno di guidare un’elettrica più accessibile, l’idea di Tesla Model 3.
Grazie all’ecobonus e agli incentivi della Regione Lombardia, ora è teoricamente possibile acquistare una Tesla Model 3 a poco più di 31 mila euro, rendendola un’alternativa conveniente rispetto ai modelli con motore a combustione interna. La variante base a trazione posteriore della berlina elettrica è ora disponibile a 31.470 euro, cumulando le agevolazioni massime garantite a livello nazionale e regionale. Scegliendo un esemplare in pronta consegna, il prezzo può addirittura scendere (sempre a livello teorico) sotto la soglia dei 30 mila euro.
Dopo i tagli apportati da Elon Musk, il listino della Model 3 parte da 41.490 euro per la citata trazione posteriore. Ciò la rende pienamente titolata a far parte della lista dei veicoli incentivabili, grazie all’ecobonus statale e ai sussidi recentemente varati dalla giunta della Lombardia.
Gli incentivi fanno la differenza
In caso di rottamazione e contestuale radiazione di un veicolo a benzina fino all’Euro 2 o diesel fino all’Euro 5, è possibile accedere a un totale di 6 mila euro di incentivi, portando le agevolazioni complessive per acquistare un’elettrica come la Model 3 a 11 mila euro.
Il sito della stessa Tesla offre ulteriori sorprese. In pronta consegna è possibile acquistare una Model 3 al prezzo di 39.470 euro (40.458 euro con la messa su strada). Considerando l’importo massimo di 11 mila euro per gli incentivi, in questo caso la berlina può essere acquistata per meno di 30 mila euro (29.458 euro, per la precisione). Tuttavia, bisogna tenere in considerazione alcuni fattori negativi che potrebbero condizionare il processo d’acquisto, come la complessità dei meccanismi per la richiesta dell’ecobonus e gli esigui fondi stanziati dalla Regione Lombardia (poco meno di 12 milioni).
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM