News
Peugeot e-308: al debutto con la First Edition
La Peugeot e-308, la prima elettrica della famiglia, debutta sul mercato con la First Edition: le consegne scatteranno a ottobre.
C’è una prima volta per tutto. Dopo essere stata presentata negli scorsi mesi, è giunto il momento per la Peugeot e-308 di approdare sul mercato, come la prima 308 a zero emissioni della Casa automobilistica d’oltralpe. La variante in vendita, denominata First Edition, rappresenta un’ottima occasione in termini di rapporto qualità-prezzo: l’assortimento della è full optional. Ormai le uscite di maggior rilievo nelle concessionarie vengono, infatti, aperte da promo imperdibili.
Oltre 400 km di autonomia nel ciclo Wltp
La Peugeot e-308 conta su un powertrain elettrico, composto da un propulsore anteriore da 156 CV e 270 Nm di coppia motrice massima, già adottato da altri modelli del gruppo Stellantis, così da mettere a segno delle economie di scala. Ad alimentarlo, una batteria da 54 kWh. Secondo le dichiarazioni rilasciate dai portavoce ufficiali della compagnia, la percorrenza ammonta a 411 km nel ciclo Wltp.
Il conducente ha modo di scegliere fra tre differenti modalità di guida, ciascuna adatta a un particolare contesto e allo stile adottato. Se l’obiettivo è di risparmiare energia, allora conviene puntare sull’Eco da 109 CV, se il desiderio è, invece, di provare intense emozioni si consiglia la Sport da 156 CV. Nel bel mezzo, infine, troviamo la Normal da 136 CV. Inoltre, il Leone propone la funzionalità Brake, così da recuperare l’energia una volta rilascio il piede dall’acceleratore. Oltre che con il caricatore di bordo da 11 kW, il “pieno” può essere effettuato alle colonnine rapide fino a 100 kW. In tal caso, il passaggio dal 20 all’80 per cento richiede una mezz’ora.
Coloro che ordineranno la Peugeot e-308 First Edition avranno modo di accedere a un finanziamento esclusivo, nonché al wallbox. Gli ordini apriranno presto, mentre, per quanto riguarda le consegne, esse avverranno nel mese di ottobre.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM