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Radical SR1 XXR: così è ancora più sportiva
La Radical SR1 si fa ancora più sportiva con il pacchetto XXR, votato a esaltare le performance di una vettura lanciata 11 anni fa.
Radical apporta degli aggiornamenti sulla sua auto sportiva di maggior rilievo nel firmamento globale. Si tratta della nuova Radical SR1 XXR, la quale, fabbricata in 200 unità, riceve ora gli aggiornamenti, a distanza di 11 anni dall’inizio del progetto. Le modifiche effettuate dalla squadra dei tecnici sono già state applicate a due vetture della gamma, come la SR3 e la SR10.
Attraverso tali interventi il modello da corsa affronterà le prossime competizioni in calendario con maggiori chance di raggiungere la vittoria. La fase di produzione prenderà piede nel corso della prossima stagione estiva, ragion per cui è lecito immaginare che gli esemplari saranno utilizzabili dalla prossima stagione.
Gli interventi promettono performance di grado superiore
La SR1 XXR sottoposta alle attente cure dello staff compie un salto di qualità sul versante delle performance dure e pure, come sottolineano i portavoce ufficiali della compagnia. Il nuovo motore da competizione allestito è il Generation 5 di 1.3 litri da 199 cavalli, un passo in avanti considerevole rispetto al predecessore. Dopo gli accurati studi eseguiti dal personale, il livello di rendimento ha toccato dei lidi superiori.
Nello specifico, l’attenzione dello staff addetto a occuparsene ha valutato delle soluzioni sugli aspetti che convincevano meno della proposta originale. A seguito di una prolungata sessione di analisi, gli addetti hanno optato in favore di manovre mirate, affinché la clientela si ritrovi tra le mani una sportiva di altissima caratura.
Nella fattispecie, cambia la gestione elettronica con sistema drive-by-wire, la lubrificazione è stata perfezionata e le tempistiche necessarie per il riscaldamento del propulsore si riducono in misura sensibile. Ma non finisce qui. Difatti, gli intervalli tra una manutenzione e l’altra si allungano, tanto che la sostituzione dell’olio deve ora essere eseguita ogni 10 ore di funzionamento. Per concludere, pure in termini di aerodinamica si sono profusi degli sforzi, declinati in un pacchetto inedito, comprensivo di una pinna posteriore centrale.
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