Seguici su

News

Radical SR1 XXR: così è ancora più sportiva

Radical SR1 XXR

La Radical SR1 si fa ancora più sportiva con il pacchetto XXR, votato a esaltare le performance di una vettura lanciata 11 anni fa.

Radical apporta degli aggiornamenti sulla sua auto sportiva di maggior rilievo nel firmamento globale. Si tratta della nuova Radical SR1 XXR, la quale, fabbricata in 200 unità, riceve ora gli aggiornamenti, a distanza di 11 anni dall’inizio del progetto. Le modifiche effettuate dalla squadra dei tecnici sono già state applicate a due vetture della gamma, come la SR3 e la SR10.

Attraverso tali interventi il modello da corsa affronterà le prossime competizioni in calendario con maggiori chance di raggiungere la vittoria. La fase di produzione prenderà piede nel corso della prossima stagione estiva, ragion per cui è lecito immaginare che gli esemplari saranno utilizzabili dalla prossima stagione.

Gli interventi promettono performance di grado superiore

La SR1 XXR sottoposta alle attente cure dello staff compie un salto di qualità sul versante delle performance dure e pure, come sottolineano i portavoce ufficiali della compagnia. Il nuovo motore da competizione allestito è il Generation 5 di 1.3 litri da 199 cavalli, un passo in avanti considerevole rispetto al predecessore. Dopo gli accurati studi eseguiti dal personale, il livello di rendimento ha toccato dei lidi superiori.

Nello specifico, l’attenzione dello staff addetto a occuparsene ha valutato delle soluzioni sugli aspetti che convincevano meno della proposta originale. A seguito di una prolungata sessione di analisi, gli addetti hanno optato in favore di manovre mirate, affinché la clientela si ritrovi tra le mani una sportiva di altissima caratura.

Nella fattispecie, cambia la gestione elettronica con sistema drive-by-wire, la lubrificazione è stata perfezionata e le tempistiche necessarie per il riscaldamento del propulsore si riducono in misura sensibile. Ma non finisce qui. Difatti, gli intervalli tra una manutenzione e l’altra si allungano, tanto che la sostituzione dell’olio deve ora essere eseguita ogni 10 ore di funzionamento. Per concludere, pure in termini di aerodinamica si sono profusi degli sforzi, declinati in un pacchetto inedito, comprensivo di una pinna posteriore centrale.

retrofit auto classica elettrica
Leggi anche
Retrofit: la Francia punta a trasformare 20 milioni di veicoli

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News2 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel