News
Toyota bZ: presentate due nuove elettriche a Shanghai
Al salone di Shangai Toyota ha presentato due concept BEV, il bZ Sport Crossover Concept e il bZ FlexSpace Concept.
La Toyota ha presentato al Salone di Shanghai due nuovi prototipi della famiglia bZ, che saranno lanciati sul mercato cinese nel 2024 insieme ad altre otto auto elettriche entro il 2026.
La prima concept, bZ Sport Crossover Concept, è una crossover dalle linee sportive, sviluppata con la collaborazione delle joint venture locali Byd e Faw, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della Generazione Z.
Il prototipo presenta funzioni che possono essere aggiornate anche dopo l’acquisto e una linea filante che richiama la bZ4X, il primo modello della famiglia bZ. Il frontale è caratterizzato da un unico gruppo ottico a tutta lunghezza, le fiancate sono scolpite e al posteriore si nota una coda ancora piĂą sfuggente rispetto alla bZ4X. L’abitacolo è caratterizzato da un volante a cloche, una plancia lineare con due grandi display, ampio parabrezza, schermi che sostituiscono gli specchietti retrovisori e sedili sportivi.
La seconda concept, bz FlexSpace Concept, invece, è una grande Suv sviluppata con la cinese Gac intorno al concetto di “Cozy Home”, progettata per essere particolarmente accogliente, confortevole e sicura grazie ai grandi spazi interni e alle funzioni di guida avanzate.
La Toyota ha dichiarato che questa Suv sarà ideale per famiglie, amici o coppie e renderà la vita quotidiana ancora più piacevole. Le linee sono morbide e eleganti, con gruppi ottici allungati. Anche qui il volante è a cloche, ma la plancia è più raffinata e presenta un head-up display per il guidatore. La vetratura è integrata nel tettuccio e lo schermo centrale è ampio.
Non sono stati forniti dettagli precisi sulle caratteristiche tecniche dei gruppi propulsori o delle dotazioni tecnologiche, poiché entrambe le concept sono ancora in fase di sviluppo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM