News
Stellantis, Elkann: “47 bev entro la fine del 2024”
All’assemblea degli azionisti, il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann, fissa gli obiettivi per la mobilità sostenibile.
Il presidente di Stellantis, John Elkann, tira le somme sui risultati raggiunti nella mobilità green dal gruppo e volge lo sguardo al futuro, durante l’assemblea degli azionisti. “Stiamo accelerando la corsa all’elettrificazione con 23 modelli di Bev già sul mercato e nuovi prodotti iconici in arrivo come il Ram 1500 Rev che Carlos Tavares ha presentato la scorsa settimana al New York Auto Show – ha dichiarato il numero uno del conglomerato -. Entro la fine del prossimo anno, avremo 47 elettriche per i nostri clienti. E alla fine della decade avremo 75 Bev disponibili nel mondo”.
Gli obiettivi sono ben chiari per il rampollo della famiglia Agnelli: “Siamo concentrati sull’implementazione della nostra strategia di decarbonizzazione attraverso prodotti e servizi sostenibili. Oltre all’Europa e al Nord America, dove abbiamo le nostre radici a cui siamo impegnati, stiamo costruendo anche quello che chiamiamo il nostro terzo motore. Questo terzo motore è costituito da Sud America, Africa, Medio Oriente, India e Asia Pacifico. Abbiamo annunciato il raddoppio della nostra capacità industriale in Marocco; ci siamo impegnati a far crescere e rafforzare la nostra attività in India; abbiamo mantenuto la leadership di mercato in Brasile, Argentina e Cile; e all’inizio di quest’anno, abbiamo annunciato un’espansione della nostra attività in Turchia con Tofas”.
Ritmo da primato verso la carbon neutrality
All’evento ha presenziato pure Carlos Tavares. “Fra i grandi costruttori automobilistici siamo i numeri uno in termini di velocità nella marcia verso la carbon neutrality – ha commentato l’amministratore delegato -. Possiamo fare di più per il cambiamento climatico? Certo che possiamo fare di più. Abbiamo chiara una road map da seguire… Siamo già nella fase esecutiva, ad esempio il 50% dell’energia che utilizziamo viene da fonti rinnovabili. Siamo comunque la società che sta andando più forte verso il nostro obiettivo ‘Carbon zero’ del 2038”. A ogni modo, Stellantis sta “generando cassa a sufficienza per finanziare gli investimenti necessari” e rispettare i buoni propositi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM