News
Lamborghini svela nuovi dettagli sulla sua prima auto elettrica
L’attesa gran turismo 2+2 promette autonomia e comodità, Autonomia, versatilità e comfort nella futura gran turismo di Lamborghini.
La prima auto elettrica di Lamborghini è attesa sul mercato entro il 2028, ma Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer dell’azienda, ha condiviso informazioni interessanti riguardo all’atteso veicolo.
Foschini ha parlato con Motor Authority in vista del Salone di New York 2023, svelando che la prima EV di Sant’Agata Bolognese avrà un’autonomia minima di 483 km con una singola ricarica e una comoda panca posteriore. Il CEO Stephan Winkelmann aveva precedentemente annunciato che la vettura sarà una gran turismo 2+2.
L’autonomia del veicolo dipenderà dal tipo di guida adottato. Foschini ha spiegato che i consumatori desiderano un’autonomia che consenta viaggi a lunga distanza, pur sottolineando che la durata della batteria varierà in base allo stile di guida.
La difficoltà nella disponibilità delle colonnine di ricarica
Attualmente, Lamborghini sta affrontando sfide legate alla disponibilità e velocità delle colonnine di ricarica. Queste problematiche sono tra i motivi per cui l’auto elettrica sarà pronta solo nel 2028.
Il dirigente ha anche sottolineato la praticità del modello elettrico. Dopo l’acquisto di una supercar come la nuova Lamborghini Revuelto, i clienti potrebbero cercare un veicolo più versatile, e qui entra in gioco l’innovativo EV.
Foschini ha confermato che la panca posteriore sarà comoda, pur non essendo spaziosa come i sedili anteriori, e in grado di ospitare adulti e non solo bambini. La posizione dei sedili anteriori sarà simile a quella degli altri modelli Lamborghini.
Infine, la sensazione di guida dell’auto elettrica sarà paragonabile a quella offerta dai modelli tradizionali del marchio, sebbene Foschini non abbia specificato come l’azienda replicherà l’esperienza di guida dei modelli con motori V8, V10 e V12 sulla sua prima auto elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM