News
Genesis GV80 Coupé: il suv diventa più sportivo
Il suv Genesis GV80 tira fuori il suo lato più sportivo con un concept di personalità, soprattutto per via degli interni.
Approdato in Europa (ma non ancora in Italia), il marchio asiatico Genesis dimostra di avere le idee chiare. Il brand premium punta in alto, molto in alto, tanto da andare a sfidare le giganti del segmento, tra cui la Porsche Macan. Attualmente, il Costruttore presidia il Vecchio Continente cavalcando il forte interesse riscosso dai suv di alta caratura, con auto del calibro di GV70 e GV80. In aggiunta, annovera un crossover a trazione elettrica (GV60) e una shooting brake in esclusiva per il territorio (G70).
In futuro, la Genesis potrebbe lanciare un’interpretazione più “sport” e meno utility” della GV80. Lo ha rivelato attraverso un prototipo coupé, che, stando al brand della Hyundai costituisce giusto una “dichiarazione d’intenti”. In altre parole, un esercizio stilistico, votato soprattutto a tastare con mano il pensiero di pubblico e addetti ai lavori. Laddove il feedback fosse positivo, la produzione della versione di serie è un’ipotesi concreta, niente affatto campata per aria.
Muletto avvistato negli USA
Così almeno sembra, alla luce degli avvistamenti negli States di un muletto, avente proporzioni analoghe alla vettura svelata. Ad un’occhiata più attenta, il concept della Genesis GV80 Coupé avrebbe quasi tutti i crismi per uscire dalla catena di montaggio nella forma definitiva.
Sotto il profilo estetico, evita di discostarsi troppo dai classici stilemi che caratterizzano i suoi lavori. La differenza principale consiste nella linea del tetto maggiormente inclinata nel posteriore, in aggiunta agli imponenti passaruota. Da non trascurare le due vistosissime barre luminosi posteriori e i nuovi cerchi in lega, spunti già evidenziati nella X Speedium.
A ogni modo, soprattutto l’abitacolo si fa notare. In particolare, i sedili e il roll bar posteriore denotano il carattere dinamico del suv. Che il rollbar venga mantenuto appare abbastanza improbabile, ma il detto “mai dire mai” vale sempre. Infine, sul motore non sono stati forniti dettagli.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM