News
Lynk & Co 08: tutte le anticipazioni sul suv a zero emissioni
Mancano ormai solo pochissimi giorni alla presentazione ufficiale della Lynk & Co 08, fissata per giovedì 30 marzo 2023.
Lynk & Co presidia la nostra penisola con appena un modello, la 01. Una vettura di medie dimensioni, che rappresenta la proposta globale della Casa. Lungo i confini nazionali, il discorso cambia e di parecchio. Difatti, il marchio del gruppo Geely costituisce una fucina di continue new entry in Cina. L’ultima verrà svelata tra appena tre giorni, giovedì 30 marzo 2023, si chiamerà Lynk & Co 08 e avrà il compito di consolidare ancor più il peso commerciale specifico della compagnia nella terra dei dragoni.
L’appeal nei confini locali è già forte e, con ulteriori forze fresche, si mira a capitalizzare i già ottimi riscontri conseguiti. Il nome affibbiato alla Lynk & Co 08 non segue l’ordine cronologico di uscita, sicché le concessionarie prevedono già le 02, 03, 05, 06 e 09. A ogni modo, l’asso nella manica è il look, studiato in modo certosino dal centro stile. Nulla viene lasciato al caso, come del resto era lecito immaginare.
Il look e le altre caratteristiche
Tra i punti salienti saltano subito all’occhio il ridotto sbalzo anteriore e le fiancate muscolari di lodevole fattura. Allo stesso tempo, la zona posteriore, da fastback, non manca di carattere. In termini di dimensioni, il veicolo dovrebbe raggiungere una lunghezza intorno ai 4,7 metri, anche se attendiamo comunicazioni ufficiali. Del resto, è una questione di giorni e, oltre all’estetica, ne conosceremo le altre caratteristiche.
Voci di corridoio lasciano presagire che il sistema di alimentazione sia l’ibrido plug-in. Una scelta in grado di confermare la forza dei modelli a basse e zero emissioni nello Stato asiatico. Permane, invece, un grosso punto interrogativo sull’impianto infotainment. E lo stesso vale per quanto riguarda l’eventuale approdo nel Vecchio Continente, magari in un secondo frangente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM