News
Addio alla Chevrolet Camaro: la produzione termica si ferma
La storica sportiva potrebbe tornare come modello elettrico in un futuro sub-brand, Chevrolet Camaro, la produzione termica si ferma.
La Chevrolet ha annunciato l’intenzione di interrompere la produzione della storica Camaro, nata nel 1966, a partire da gennaio. La celebre coupé concluderà la sua carriera termica con la serie speciale Collector’s Edition, mentre continuerà a competere nelle categorie americane Nascar, Imsa, Sro e Nhra.
Per celebrare la fine di un’era, il pacchetto Collector’s Edition sarà disponibile in abbinamento agli allestimenti RS e SS, e negli Stati Uniti sarà offerto anche per la ZL1. Maggiori dettagli sul kit saranno resi noti nei prossimi mesi, in concomitanza con l’apertura delle prenotazioni. La personalizzazione sarà ispirata alla prima generazione del modello.
Il futuro elettrico
Nonostante l’addio alla versione termica, la Chevrolet potrebbe far rinascere la Camaro come modello elettrico. I vertici della General Motors hanno confermato che, sebbene non ci sarà un’erede diretta della Camaro, il nome tornerà presto sul mercato.
Scott Bell, vice presidente di GM, ha rivelato questa informazione, lasciando intendere che la casa automobilistica potrebbe puntare alla creazione di uno spin-off della Camaro, simile a quello della Corvette. In questo modo, si darebbe vita a un sub-brand sportivo focalizzato sull’elettrico ad alte prestazioni, in linea con la tendenza seguita dai rivali della Dodge, che interromperanno la produzione delle Charger e Challenger entro la fine del 2023.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM