News
Hyundai Ioniq 5: successo oltre le aspettative
I dati di vendita totalizzati dalla Hyundai Ioniq 5 sono andati oltre ogni più rosea aspettative pure della classe dirigente.
Il successo della Hyundai Ioniq 5 è andato al di là di ogni previsione. Oltre a ritagliarsi un posto di primo piano nel comparto elettrico, il modello della Casa sudcoreana ha dato risposte convincenti pure per quanto riguarda le vendite generali. Se le bev rappresentano ancora una nicchia in molti Paesi, il suv in questione ha saputo centrare traguardi eccellenti e ora gli alti dirigenti si godono la calorosa accoglienza riservatagli. Chi ne parla è uno degli uomini più influenti nelle strategie interne del brand asiatico: il numero uno della divisione europea, Michael Cole.
Il top manager del Vecchio Continente ha espresso stupore dinanzi ai numeri conseguiti dal veicolo. Sebbene vi riponessero delle speranze, i dati di immatricolazione hanno superato la fantasia. Intervistato dal magazine britannico Autocar, Cole ha dichiarato: “In vista dei nostri futuri modelli elettrici non ci poniamo limiti, la nostra esperienza con Ioniq 5 ci suggerisce questo considerando che ha portato un mix di vendite molto ricco ed elevato di quanto ci aspettassimo. Con Ioniq 7 c’era un po’ di esitazione, ma dopo il successo di Ioniq 5 siamo sicuri che si tratti di un’auto che possiamo tranquillamente vendere in Europa con l’obiettivo di attrarre alcuni clienti di altri marchi premium”.
Michael Cole: “la base di clienti rimane quella di sempre”
In merito ai piani futuri della società, Cole ha smentito la vociferata possibilità di un cambio radicale del target di riferimento. Pur avendo disposto delle modifiche, sono comunque intenzionati a rimanere fedeli a loro stessi: “Vogliamo mantenere la base di clienti che abbiamo attualmente, non stiamo cercando di cambiare completamente la nostra prospettiva. Siamo però convinti di poter raggiungere clienti completamente nuovi attraverso i nostri veicoli elettrici”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM