News
Polizia di Roma: tecnologie avanzate contro il parcheggio irregolare
La Polizia di Roma utilizza tecnologie avanzate per contrastare il parcheggio irregolare e migliorare la sicurezza stradale.
La Polizia di Roma Capitale sta utilizzando strumenti tecnologici avanzati per rilevare le violazioni stradali. Sanzionare i conducenti che parcheggiano in modo irregolare (3500 circa ogni giorno). Tra i dispositivi utilizzati ci sono le telecamere mobili, le auto di servizio dotate di lettore di targhe e i sensori per il controllo del parcheggio.
Grazie alla possibilità di stampare immediatamente il preavviso di accertamento. I conducenti possono essere informati della violazione commessa in tempo reale e avere la possibilità di modificare il loro comportamento per evitare sanzioni future.
Il controllo del parcheggio irregolare
Inoltre, la presenza degli agenti sul territorio è finalizzata non solo alla sanzione delle violazioni, ma anche alla prevenzione degli incidenti stradali e alla tutela della sicurezza dei pedoni e degli altri utenti della strada. La Polizia di Roma Capitale sta pertanto svolgendo un’importante opera di sensibilizzazione e di educazione verso i conducenti, finalizzata a migliorare la qualità della vita nella città e a rendere le vie più fruibili per tutti.
Va sottolineato che il servizio di controllo del parcheggio irregolare è presente su tutto il territorio dei Municipi della città di Roma e che la Polizia di Roma Capitale sta collaborando con gli altri enti preposti alla gestione della viabilità, come l’Azienda per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale, per garantire un controllo efficace e coordinato del traffico e dei parcheggi nella città.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM