News
Mini, nuova Countryman: il crossover a zero emissioni
Con una foto camuffata, viene mostrata la nuovissima Mini Countryman, il crossover totalmente a zero emissioni.
Il futuro a zero emissioni è sempre più attorno a noi, anche per la gamma della Mini. Infatti nella fabbrica BMW Group di Lipsia, in terra tedesca, aumentano i preparativi per completare la piattaforma sulla quale verrà prodotta la nuova Countryman. Ossia la prima Mini totalmente made in Germany. La crossover completamente a zero emissioni ma comunque dalla Germania ci saranno anche le versioni termiche, ponendo fine alla produzione in Olanda. A Lipsia la fabbrica risulta essere tra le migliori in termini ecologici.
Aumenta la capacità di produzione di componenti
Secondo il responsabile del marchio Mini, Stefanie Wurst, la nuova Countryman con la variante elettrica verrà realizzata con emissioni di CO2 di molto ridotte. Questo grazie alla sostenibilità della catena energetica che da rifornimenti al sito di Lipsia. Con una particolare forza lavoro di circa 5.600 lavoratori, dove la fabbrica realizza oltre 1.000 vetture al giorno. Ebbene, la nuovissima Countryman uscirà dalla fabbrica insieme alle famose BMW Serie 1, Serie 2 Gran Coupé e le Serie 2 Active Tourer.
La nuova vettura Countryman verrà realizzata a partire dalla fine del 2023. Quindi, le batterie ad alta tensione per questa tipologia di modello full electric arriveranno appunto dagli stessi siti interni al stabilimento di Lipsia. Con questo scopo, il BMW Group sta incrementando le capacità di realizzazione di componenti elettronici presso il sito tedesco, con otto linee di realizzazione previste entro l’anno 2024 e un investimento di circa 800 milioni di euro. La prossima area di produzione interna sarà di circa 150.000 metri quadrati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM