News
Fiat 600: avvistata su strada la cugina della Jeep Avenger
La nuova Fiat 600 debutterà come annunciato dal gruppo Stellantis entro fine 2023, la piccola crossover è stata avvistata durante i test su strada in versione camuffata.
La Fiat ha annunciato che rilascerà entro l’anno due nuovi modelli, uno dei quali è probabile che sia una piccola crossover con legami con la Jeep Avenger. Questo nuovo modello è stato avvistato da Carscoops in versione camuffata durante i test su strada.
La Fiat 600, questo potrebbe essere il nome della nuova crossover, sembra avere una carrozzeria che si ispira a quella della 500, ma con cinque porte, un abitacolo più ampio e con una posizione di guida più alta. La lunghezza del veicolo dovrebbe essere di circa 410 cm e un passo di circa 250 cm. La parte anteriore del veicolo presenta fari a LED a due livelli e una sottile griglia sopra una grande presa d’aria centrale nel paraurti, che include i sensori per i sistemi di guida semiautonoma. La trama della griglia è simile a quella della 500. La parte posteriore del veicolo ha fanali retrò simili a quelli della 500X.
Fiat 600: motorizzazioni e interni
Come detto, la Fiat 600 condividerà la stessa base meccanica della Jeep Avenger e sarà basata sull’architettura CMP di Stellantis. Ci sarà una versione elettrica del veicolo, con un motore da 154 CV e 260 Nm di coppia montato anteriormente e alimentato da un pacco batteria da 54 kWh. Questa versione avrà un’autonomia di circa 400 km. In alcuni mercati, il veicolo verrà probabilmente offerto anche con un motore a benzina 1.2 Puretech ibrido leggero a tre cilindri e 100 CV.
Dalle immagini degli interni della Fiat 600 è possibile notare che lo schermo del sistema multimediale, sulla linea di quello della Jeep Avenger e che il quadro strumenti digitale ha una forma tondeggiante ispirata a quello della nuova 500.
La Fiat 600 sarà fabbricata nello stabilimento di Tychy in Polonia, insieme alla Jeep Avenger e alla futura Alfa Romeo Brennero, che sono tutte parte di un progetto congiunto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM