News
Auto nuove: aumentano ancora le attese
Aumentano i rallentamenti nelle consegne delle auto nuove, la colpa è delle bisarche oltre gli approvvigionamenti.
Comprare un’auto nuova può anche essere un bisogno veloce, vuoi per l’usura del vecchio o per sfortuna come un incidente. Ma chi compra una vettura nuova, deve tenere conto dei tempi lunghissimi di consegna che si combinano con quelli dovuti alla crisi degli approvvigionamenti.
Questo ovviamente rallenta pesantemente la realizzazione delle fabbriche, ma non solo. La scarsità di conducenti fa si che non ci sia la sufficiente quantità di personale per guidare le bisarche per lo spostamento di veicoli.
Mancano i conducenti di autotrasportatori
La guerra in Ucraina sta influenzando enormemente anche il mercato auto. Oltre la metà degli autotrasportatori che lavorano che lavorano per la consegna dei veicoli sono infatti di origine ucraina. Che per causa della guerra sono stati costretti ad abbracciare le attività militaristiche. Ciò produce un aumento della consegna delle vetture si alza fino ad addirittura il 30 percento.
Dall’inizio dell’anno, le consegne sembrano essersi velocizzare un po’ di più, per via del ricambio da altri paesi, si stima di stabilizzare la situazione almeno dopo quest’anno. Quindi tempi duri ancora per chi acquista vettura in questo periodo, sperando in un cambiamento della situazione magari in Ucraina stessa per velocizzare questo processo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM