Sport
Formula 1 2023, test Bahrain: programmazione tv
I test pre-stagionali di Formula 1 partono oggi in Bahrain, con la diretta dalle 8.30 alle 17.30 (con una pausa alle 12.20).
L’attesa è quasi terminata. A partire da oggi, giovedì 23 febbraio, i fan della Formula 1 avranno finalmente l’occasione di ammirare le monoposto 2023 in azione, con i test prestagionali in Bahrain. È forte l’attesa soprattutto dei ferraristi, che non stanno più nella pelle di scoprire quale rendimento avrà la nuova vettura guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Dopo un inizio promettente, lo scorso campionato ha visto le quotazioni della Rossa precipitare mestamente. Adesso è tempo di voltare pagina, con un nuovo team manager: Fred Vasseur, ex leader della “squadra satellite” Alfa Romeo, investito della nomina al posto di Mattia Binotto.
La favorita Red Bull, reduce dalla doppietta iridata piloti-costruttori, ha preferito finora tenere celate le proprie carte. Sarà, dunque, l’occasione di vedere all’opera Max Verstappen in azione. Il due volte campione del mondo cercherà la sua terza affermazione consecutiva, ma dovrà guardarsi bene le spalle, pure dalle Mercedes, che vorrà riscattare un 2022 fatto di chiaroscuri. La livrea preparata dal team anglo-tedesco ritorna al “total black”, sperando sia di buon auspicio. A Lewis Hamilton e George Russell il compito di sfruttarne appieno il potenziale.
La diretta su Sky
I test prestagionali di Formula 1 del Bahrain avranno luogo dal 23 al 25 febbraio, sulla pista del Sekhir, dove, tra l’altro, si correrà il primo GP del 2023, in programma per l’8 marzo. La diretta televisiva sarà garantita, come al solito, da Sky, che ha nelle scorse ore reso noti i telecronisti:
- 23 febbraio dalle ore 8 alle 17.30 – telecronaca Carlo Vanzini, commento Matteo Bobbi
- 24 febbraio dalle ore 8 alle 17.30 – telecronaca Carlo Vanzini, commento Matteo Bobbi
- 24 febbraio dalle ore 8 alle 17.30 – telecronaca Carlo Vanzini, commento Ivan Capelli
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM