News
Elon Musk contro Biden: ‘Devo vendere il 10% di azioni di Tesla?’
Elon Musk si rivolge ai proprio follower su Twitter chiedendo loro se sia il caso di vendere il 10% delle proprie azioni di Tesla.
Sui social network non è raro che i vip si rivolgano ai propri follower chiedendo consigli su aspetti per lo più futili. Non dovrebbe quindi sorprendere più di tanto un tweet fatto da Elon Musk, che si è rivolto proprio ai suoi seguaci chiedendo loro consiglio, stupisce però il contenuto del messaggio postato su Twitter: “Devo vendere il 10% di azioni di Tesla?”. Come mai l’imprenditore e CEO della celebre azienda americana di auto elettrica si sta interrogando se sia il caso o meno di vendere alcune delle proprie azioni della sua azienda? Il motivo è una proposta di legge del Partito Democratico americano.
Elon Musk – Biden: scontro sulla proposta di legge
Il tweet di Elon Musk che ha fatto molto discutere negli Stati Uniti ha in realtà un destinatario ben preciso: non solo i tanti follower dell’imprenditore (sono circa 63 milioni) ma il presidente USA Joe Biden, che sta portando avanti la proposta di legge riguardo a una tassa che andrebbe a toccare i patrimoni dei miliardari americani.
Elon Musk vende le azioni di Tesla? Dipende dal sondaggio su Twitter
Attenzione però, il sondaggio aperto dal CEO di Tesla su Twitter non è da intendere solamente come la provocazione di un eccentrico miliardario, lo stesso Elon Musk ha spiegato che non ha intenzione di scherzare e di attenersi all’esito del sondaggio per decidere cosa fare con il pacchetto del 10% delle sue azioni.
In pratica, se la maggior parte dei suoi follower voterà per la vendita delle azioni di Tesla (l’azienda vale 1.000 miliardi circa), l’imprenditore ha fatto sapere che si libererà di quel pacchetto corrispondente al 10% delle azioni.
C’è da scommettere sul fatto che Elon Musk realmente prenderà la propria decisione finale riguardo alle proprie azioni in base al sondaggio su Twitter.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM