News
Ferrari: apre al pubblico la mostra “Game Changers”
Inaugurata al pubblico la nuova mostra “Game Changers” della Ferrari, si trova a Modena nel Museo Enzo Ferrari.
Al Museo Enzo Ferrari nel comune di Modena, apre al pubblico la mostra “Game Changers”. Essa sarà visitabile fino all’anno prossimo, il 17 febbraio 2024. La rassegna ha origine con il tentativo di tracciare la storia del marchio di Maranello con alcuni dei suoi modelli più apprezzati, all’interno di un allestimento tutto da vivere.
La Game Changer per eccellenza è il SUV Purosangue. All’interno dell’evento è stato inserito anche il nuovo SUV Ferrari Purosangue. Essendo la prima vettura a quattro porte di serie della storia della Rossa. Il suo primo modello a ruote alte nasce come simbolo di un approccio rigorosamente nuovo al pianeta delle sportive, che tiene conto della modernizzazione del mercato e della clientela di cui si riferisce.
Le tre tematiche
La mostra nel museo Enzo Ferrari di Modena è divisa in tre direttrici con tematiche principali, chiamate: Performance, Tecnologia e Design. Tutte loro raccontano attraverso alcune delle vetture fondamentali l’evoluzione del Cavallino Rampante. Per la Performance sono messe in mostra due icone: la FXX dell’anno 2005, prodotta per la guida in circuito, e la famosissima 365 GT4 BB dell’anno 1973, una vera supercar.
Per il Design troviamo la leggendaria 375 MM Pininfarina del 1952, prodotta per Roberto Rossellini e Ingrid Bergman. Presente anche la straordinaria 166 MM con carrozzeria in puro alluminio. Per la Tecnologia sono messe in mostra infine la Ferrari 400 Automatic e la monoposto di F1 del 1989 la vettura 640 guidata all’epoca da Berger e Mansell. Che nonostante sia risultata completamente inaffidabile, quando è riuscita ad andare al traguardo era sempre sul podio o vittoriosa, ed ha portato il primo cambio sequenziale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM