News
Renault: quest’anno si punta su Clio, Espace e Jogger
Il marchio francese Renault, vive un momento di alti e bassi, per via della penalizzazione in Russia ma è pronta a ripartire.
Da poco sono stati resi noti i risultati finanziari del Gruppo Renault per l’anno scorso e ci mostrano con molta chiarezza la fase di cambiamento che sta affrontando il brand transalpino che, come ha detto anche l’amministratore delegato Luca de Meo “ha concluso la fase di Resurrection con tre anni di anticipo“.
Si passa alla seconda fase del progetto, quella chiamata della Renovation, con focus sui prodotti e che darà al gruppo la possibilità di disporre della come definita: “miglior gamma di veicoli da 30 anni a questa parte“.
Lo stesso AD parla del lancio quest’anno della Renault Clio restyling, ma anche dei modelli Espace e quindi della Dacia Jogger Hybrid.
De Meo critica Tesla
L’amministratore delegato del gruppo Renault, De Meo ha parlato così di Tesla durante la presentazioni dei risultati finanziari del gruppo francese, ecco le parole come riferite da it.motor1.com:”Se io avessi abbassato del 20% il prezzo delle elettriche mi avreste criticato. Loro hanno invece abbassato il prezzo del 20% dopo averlo alzato del 20% sei mesi fa e tutti li applaudono.”
Aggiunge l’AD: “Non credo sia una cosa molto razionale. Abbiamo bisogno di stabilizzare il prezzo delle auto elettriche perché gli investimenti sono ingenti e non vogliamo creare un mercato malato nel lungo termine.“
Conclude con queste parole: “Questo significa distruggere il valore residuo dell’auto per il cliente e questo è sicuro, ma lo fanno con vetture non prodotte in Europa per cercare di rimanere sotto le soglie di prezzo fissate da alcuni governi per gli incentivi statali. Forse tra sei mesi potrebbero tornare a rialzare i prezzi, chi lo sa, o continuare a ridurre i listino come spero, magari fino a zero, ma noi continueremo a salvaguardare il valore delle EV per i nostri clienti.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM