Sport
F1: Vasseur in Ferrari con benestare di Audi
Il nuovo team principal Ferrari, Frederic Vasseur, parla di aver parlato con Audi prima della definitiva firma con la Rossa F1.
Arrivano tanti retroscena della scelta della Ferrari F1 di prendere Frederic Vasseur. Il nuovo team principal del Cavallino Rampante è al lavoro da tempo oramai in vista della stagione 2023. Ma prima dell’approdo a Maranello, egli ha avuto un colloquio con il marchio Audi.
Ricordiamo che Audi entrerà in Formula 1 ufficialmente dal campionato mondiale dell’anno 2026, ed ha iniziato il processo per subentrare completamente a Sauber. Il brand tedesco dovrà farlo senza però l’ingegnere francese, ma attenzione è stata la stessa casa automobilistica tedesca a consigliargli il cambio di squadra. “Ho fatto una chiacchierata con qualcuno dell’Audi e mi hanno detto che non avrei potuto rifiutare un’offerta della Ferrari“, ha affermato Vasseur come riportato da auto.everyeye.it.
Il retroscena di Vasseur
Sempre come ripreso da auto.everyeye.it, Frederic Vasseur il nuovo team principal della Ferrari F1 racconta il retroscena: “È una sfida, ma è sempre una sfida e non immagino di poter avere vita facile in F1.” Parla poi della chiamata del presidente John Elkann: “Quando ho ricevuto la chiamata dalla Ferrari non l’ho condivisa con tutti! È stata una mia riflessione e una mia discussione con John Elkann, e non ne ho parlato con Audi“. Vedremo quindi come andrà l’avventura del successore di Binotto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM