Sport
Ferrari, Vasseur: “lo conosco bene, ed è un vantaggio”
In una intervista alla tv francese Canal+, Frederic Vasseur, il nuovo team principal della Ferrari, ammette la parità in scuderia.
Inizierà tra poco la stagione 2023 della F1, il nuovo team principal della Ferrari, Frederic Vasseur in una intervista discute della parità in team. Infatti Charles Leclerc e Carlos Sainz si giocheranno alla pari il posto di prima guida, nelle prime gare si chiariranno le posizioni a seconda della classifica.
Gestione che sicuramente non sarà facile, ne sa sicuramente qualcosa l’ex team principal Mattia Binotto, aspramente criticato per la gestione dei piloti, soprattutto sul monegasco Leclerc in alcune piste.
Le parole di Vasseur
Sono queste le parole di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari che parla così alla tv francese Canal+: “Seguo Charles dai tempi del karting. Ci conosciamo da una decina d’anni: dopo un periodo alla ART, in F3, lui ha esordito in F1 con la Sauber. Siamo sempre stati vicini. È un vantaggio per me, perché lo conosco bene, ed è un vantaggio anche per lui, perché conosce bene me“.
Conclude così sull’argomento più importante: “Ora siamo in un sistema in cui non possiamo avere piloti favoriti non ce ne saranno, perché abbiamo un obiettivo molto chiaro: vincere. E vincere con la Ferrari, non vincere con uno o con l’altro pilota. Il nostro interesse a breve termine è dare il miglior equipaggiamento a entrambi, dare loro tutti i mezzi per fare un buon lavoro. Ma se a un certo punto della stagione fosse necessario spingere un pilota più dell’altro per vincere il campionato, prenderò questa decisione senza alcun problema.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM