News
Secondo Stellantis il futuro dell’auto sarà l’elettrico
Lo ha dichiarato Santo Ficili, responsabile del mercato italiano (country manager) per conto della multinazionale.
Stellantis punta tutto sull’elettrico. Per molti non è certamente una novità dati gli immensi sforzi in questo senso della multinazionale legata agli Agnelli. Fra gli altri, il memorandum firmato in questi giorni con Samsung che garantirà una piena produzione di batterie elettriche per il mercato Nord-Americano a partire dal 2025.
Adesso arriva una nuova conferma ufficiale. Stavolta dal country manager (responsabile del mercato italiano per conto di Stellantis) Santo Ficili: “Abbiamo un obiettivo chiaro: entro il 2030, il 70% delle nostre vendite in Europa sarà costituito da vetture e veicoli elettrici, o elettrificati. Ed offriremo ai nostri clienti in tutti gli ambiti il prodotto giusto, con i servizi giusti e al giusto prezzo“. Una dichiarazione d’intenti, dunque, che non lascia possibilità dubbio alcuno. Si tratta di oltre due auto su tre, moltissime se considerate le attuali vendite elettriche di Stellantis.
Lo stesso Ficili ha poi aggiunto che Stellantis ha dalla sua parte: “un patrimonio unico nel panorama automobilistico costituito da 14 brand iconici con una forte identità, uno dei nostri punti di forza, saremo in grado di coprire dall’80 al 100% delle richieste del mercato, grazie a una strategia che valorizza il Dna specifico di ognuna delle nostre marche“. Insomma probabile che l’attuale stop al settore automobilistico dovuta alla arci-nota crisi dei chip riuscirà a dare la svolta decisiva ad un’industria che ha un disperato bisogno di rinnovarsi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM