News
Benzinai: sciopero revocato, durato solo 24 ore
Le stazioni di servizio riapriranno già stasera, dopo solo 24 ore, invece di protestare i benzinai per circa 2 giorni.
Ne bianco ne nero, sfumature di grigio dopo l’ultimo meeting con il Governo, ma con una buona notizia: revocato lo sciopero dei benzinai durato solo 24 ore, durato di fatti solo 24 ore. Le associazioni Fegica, Figisc/Anisa con Faib avvisano:”I distributori quindi riapriranno già da questa sera. Lo revochiamo a favore dei cittadini, eliminando ogni possibile ulteriore disagio, a questo punto del tutto inutile“. Ma riferiscono: “ha confermato il persistere di molte criticità” sull’attuale decreto Trasparenza.
La parziale retromarcia compiuta
Ecco le parole di Fegica, Figisc/Anisa sulla retromarcia dello sciopero dei benzinai, così come riferisce it.motor1.com: “Le proposte emendative avanzate dal Governo al suo stesso decreto non rimuovono l’intenzione manifesta di individuare i benzinai come i destinatari di adempimenti confusi, controproducenti oltreché chiaramente accusatori. Appare ormai chiaro che ogni tentativo di consigliare al Governo ragionevolezza e concretezza non può o non vuole essere raccolto.“
Conclude così il comunicato ufficiale: “Per questa ragione anche insistere nel proseguire nell’azione di sciopero, utilizzata per ottenere ascolto dal Governo, non ha più alcuna ragione di essere. Tanto più che uno degli obiettivi fondamentali, vale a dire ristabilire la verità dopo le accuse false e scomposte verso una categoria di lavoratori, è stato abbondantemente raggiunto. Il confronto a questo punto si sposta in Parlamento dove i benzinai hanno già avviato una serie di incontri con tutti i gruppi parlamentari perché il testo del decreto cosiddetto trasparenza raccolga in sede di conversione le necessarie modifiche“.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM